SESSUALITÀ ED EROTISMO

5 idee per un inverno sexy

LEGGI IN 3'
La stagione fredda rischia di gelare i bollenti spiriti e mandare in letargo il desiderio? Ecco alcune idee sensuali, romantiche e spiritose per riscaldare l'inverno.

Le giornate più corte, i mille impegni e il clima gelido rischiano di mandare la passione in letargo durante i lunghi mesi invernali. Soprattutto nel periodo delle Feste, tra regali e cenoni, lo spazio per le coccole rischia di passare in secondo piano. Ecco allora alcune idee ‘hot’ e divertenti per accendere la stagione fredda.

Vasca da bagno effetto ‘Caraibi’

Certo l’ideale sarebbe potersi concedere un volo verso qualche lontana isola caraibica, ma potremo accontentarci di ricreare nel bagno di casa una caliente atmosfera caraibica. Accendi il riscaldamento al massimo per qualche ora, acqua calda in vasca, decori e suoni ispirati ai ritmi di salsa e bachata. Candele profumate che richiamano gli aromi dell’oceano. E per i più fantasiosi perché non creare una mini spiaggia usando una bacinella e della sabbia? Chiudete gli occhi, immergete i piedi nella sabbia e lasciatevi trasportare dalla fantasia …

Un ‘sacco’ di coccole

Se in camera da letto le temperature artiche spengono ogni barlume di passione, una soluzione potrebbe essere quella di comperare o creare con due vecchi sacchi a pelo, un romantico sacco a pelo matrimoniale. Il gioco è semplice, vi infilate dentro al sacco a pelo con tutti i vestiti, e appena l’atmosfera inizia a surriscaldarsi, iniziate a togliervi i rispettivi capi d’abbigliamento. Il gioco sarà molto divertente e anche piacevolmente eccitante.

Cena romantica con il cioccolato

E’ irresistibile, eccitante e mette il buon umore, con i suoi mille gusti, aromi e abbinamenti, il cioccolato è l’ingrediente ideale per una romantica serata a due. Per l’allestimento meglio puntare su una tovaglia di color scuro, preferibilmente color cacao. Usa dei chicchi di cacao per creare delle piacevoli decorazioni che abbelliranno la tavola. Metti un tocco di cacao in tutti i tuoi piatti, dolci e salati. Completa l’allestimento con una selezione di spezie e frutta esotica: noci di cocco, datteri, cannella, mandorle, canditi, pere e uvetta.

Massaggio caldo con l’Hot Stone

L’azione dell’Hot Stone si ottiene applicando pietre basaltiche, vulcaniche, o di fiume sulla superficie del corpo, che in modo lento e uniforme rilasciano il loro calore. A seconda del trattamento, alle pietre si associano il massaggio e l’azione di oli e aromi. Un massaggio quindi molto rilassante e sensuale, ma se avete in casa un caminetto o una stufa, l’atmosfera sarà ancora più sensuale con la cornice di un bel fuoco scoppiettante.

Sexy lingerie per le Feste

Se sei convinta che il Natale sia solo pranzi in famiglia, cenoni e partite a tombola, forse è il momento di dimenticare l’atmosfera buonista e aggiungere qualche ingrediente più piccante. Approfitta del maggiore tempo passato in casa e delle ferie per tirar fuori il tuo spirito provocante. Dimentica lo stress fuori dalla porta e sfodera un look a base di lingerie sensuale. Ricrea in camera l’atmosfera di una baita di montagna, con della neve finta e addobbi natalizi. Vestiti poi da sexy Babba Natale con il classico cappello, lingerie provocante e rigorosamente di colore rosso, sottoveste in seta, guepiere, reggicalze, balconcino … Una idea classica, ma sempre molto efficace.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.