TUTTO SULL'ASTROLOGIA

Oroscopo: caratteristiche dell'Ariete

LEGGI IN 2'
Andiamo alla scoperta di quali sono tutti gli elementi che caratterizzano il segno dell'Ariete.

Fra i segni dell'oroscopo, l'Ariete è forse il più creativo in assoluto e in grado di brillare per originalità. Al contempo non è granché incline alla disciplina e di conseguenza odia quando deve sottostare ad altri, in particolare se si tratta di lavoro. Ha bisogno di libertà di azione per poter organizzare e tenere sempre in mano la situazione, dirigendo coloro che gli stanno attorno.

Nonostante sia abile nel prendere l'iniziativa, gli mancano costanza e una certa dose di determinazione, dunque spesso non è capace di portare a termine ciò che incomincia. Vive di slanci ed entusiasmo, e quando questi vengono a mancare perde l'interesse e sente subito l'esigenza di intraprendere una nuova sfida e tuffarsi in qualche altro progetto. Ha bisogno costante di nuovi traguardi per essere stimolato nel modo giusto.

Tali caratteristiche non possono non rendere impulsivo questo segno, tutto istinto ed emotività e ben poco adatto alla riflessione. Un approccio simile ha indubbiamente dei lati positivi ma anche negativi, poiché i suoi eccessi e slanci lo portano spesso a soffrire. Sempre in movimento, non brilla in diplomazia in quanto ha un atteggiamento votato alla spontaneità in maniera persino esagerata, tanto da compromettere i rapporti poiché si cura poco delle conseguenze di quello che dice e che fa.

La sua impulsività, inoltre, lo porta spesso a ricadere in errori già commessi, perché non si sofferma abbastanza a riflettere. Tuttavia, quando sbaglia, il suo moto perpetuo lo porta subito a rialzarsi, senza stare a rimuginare troppo su quanto accaduto. Anche in amore non ha mezze misure e tendenzialmente è fedele, ma si stanca con una certa rapidità se il rapporto non lo soddisfa, o meglio non soddisfa quello che è il suo ideale di amore. Una relazione significa per l'Ariete privarsi della propria libertà, ed ecco perché prima di cominciarne una dev'essere sicuro che sarà un rapporto appagante e per cui vale la pena rinunciare ad una fetta di libertà.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.