INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Sognare dei gatti neri: significato

LEGGI IN 2'
Cosa vuol dire sognare dei gatti neri? Dipende se sono piccoli, se sono in casa o li sogni morti; scopri di più sulle possibili interpretazioni!

Ai più il gatto è conosciuto come un animale poco socievole, egoista, indifferente e dalla spietata freddezza. Un traditore insomma.
E spesso sai a chi è associato? Alla figura femminile. Per non parlare del gatto nero poi…Ti è mai capitato di sognare dei gatti neri? Nell’immaginario comune il gatto nero è associato al male ed è visto come “portatore di sfortuna”, ma non sempre è così. Molto spesso vuol portare l’attenzione sul corpo e sui suoi bisogni. Sognare più gatti neri vuol dire che questo senso di bisogno si moltiplica e la presenza di molti felini non fa altro che enfatizzare e intensificare questo stato.
In più si collega alle parti della tua personalità rinnegate, all’assenza di regole nell’ambito del piacere fisico e delle pulsioni sessuali. In ogni caso un gatto nero indica tutto ciò che è estremo e lontano da ciò che gli altri giudicano accettabile.

Leggi anche la guida alla sterilizzazione del gatto!

Se sogni dei gatti piccoli vuol dire che hai un vincolo parentale con i più piccoli della famiglia, mentre se li sogni morti o feriti puoi interpretarlo come un momento di solitudine affettiva. Per caso stai soffrendo per amore perché qualcuno ti nega la sua presenza? Se sogni gattini neri appena nati vuol dire che se sei una persona timida e devi dare libero sfogo ai tuoi istinti. Se sogni dei gatti neri che litigano è segno di un conflitto interiore o con una persona a te vicina. Se sogni invece di essere attaccata da uno di loro è probabile che una donna che conosci stia covando della rabbia nei tuoi confronti. La simbologia del gatto nero legata al mal auspicio è talmente ancorata nel pensiero comune che molto spesso non ci si impegna a scovare altre interpretazioni.
Per tutti il gatto nero riflette il malumore, l’angoscia, un cambiamento o un lutto. Insomma, nulla d’entusiasmante all’orizzonte. Del resto non erano solo gli Egiziani a considerare sacri questi felini?

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.