MATRIMONIO

Kit salva sposa per la sopravvivenza al matrimonio: cosa portare per le emergenze?

LEGGI IN 3'
Scopri come organizzare un piccolo kit di sopravvivenza da matrimonio per affrontare qualsiasi emergenza nel giorno più importante della tua vita!

Niente potrà rovinare il giorno del tuo matrimonio se avrai con te il perfetto “kit d’emergenza sposa”! Se anche tu vuoi che tutto sia impeccabile, prepara un piccolo kit di sopravvivenza da matrimonio da tenere sempre con te o da affidare alle tue damigelle! Avere vicino delle persone – come la tua testimone o tua sorella – che sai possano prendere la situazione in mano e sistemare eventuali emergenze ti farà godere ancora più serenamente la tua giornata!

Niente più crisi isteriche o di panico se vicino a te avrai un “kit sposa” per il tuo matrimonio: una magica valigetta, un beauty delle meraviglie in cui ci sarà tutto l’occorrente per sistemare un tacco che si stacca o ricucire al volo il tuo vestito! Scarpe di ricambio comode già messe in borsa? Scopriamo allora come affrontare qualsiasi altro contrattempo con il kit di sopravvivenza per il tuo matrimonio!

Dentro alla tua borsa di Mary Poppins – in versione matrimonio - metteremo di tutto: è il tuo giorno e niente dovrà distrarti dal coronamento del tuo sogno d’amore!
Iniziamo dal basso con le già citate scarpe di ricambio: portane sia un paio più comode - per scatenarti nelle danze - sia un altro paio con il tacco per sostituirle quando vuoi in caso di emergenza! Oppure… tacco rotto? Niente paura! Porta con te una colla super potente e in un attimo tutto sarà ristabilito! Tuffo serale in piscina? La colla resistente all'acqua e alle basse temperature, sarà perfetta per incollare qualsiasi materiale, anche un dettaglio del tuo costume da bagno da sposa!




Andiamo avanti con un paio di collant di ricambio, preziosi in caso di smagliature improvvise e qualche cerotto per dare sollievo ai tuoi piedi se non sei abituata a stare a lungo con i tacchi! Potrebbe essere salvifico anche uno smalto trasparente per unghie per fermare in tempo la smagliatura del tuo collant! Già che ci sei, prendi anche un solvente per unghie, potrebbe tornarti utile! Aggiungi una spazzola per togliere pelucchi e polvere dalla giacca del tuo futuro marito e un ombrello bianco in caso di pioggia.

Assorbenti, proteggi slip e antidolorifici non devono mancare: lo stress fa brutti scherzi e potresti dimenticarti di tutto! Se porti gli occhiali, ricorda di mettere in valigia anche quelli, le lenti a contatto, il liquido per queste ultime, un collirio decongestionante e le pasticche per il mal di testa!

Veniamo al make-up: portati qualcosa per fare un ritocco lampo, anche se il trucco professionale è studiato per durare a lungo; sempre meglio avere il tuo stick fondotinta e una cipria compatta per essere perfetta al momento delle fotografie! Salviette per tamponare lacrime o sudore, lacca per capelli, forcine, un deodorante – non si sa mai – e un pacchetto di caramelle alla menta per rinfrescare in un lampo il tuo alito!

Il tuo kit da matrimonio è quasi finito, vediamo adesso qualche ultima cosa che proprio non potrà mancare nella tua valigetta delle emergenze. Ago e filo per attaccare perline o merletti sfuggenti: di sicuro quel giorno avrai accanto a te qualcuno in grado di sistemare tutto in un attimo! Aggiungi una penna, il tuo cellulare e - cosa fondamentale - il carica batterie! Dentro hai tutti i numeri che ti servono per controllare che ogni cosa sia in ordine, non dimenticarlo a casa per nessuna ragione al mondo!

Lascia il tuo kit di sopravvivenza da matrimonio a una persona di fiducia e non dovrai far altro che rilassarti e goderti questo giorno speciale insieme ad amici e parenti!

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.