VIAGGI DI NOZZE

Occhio al portafoglio!

LEGGI IN 1'
Attenzione la budget per la luna di miele, viaggio di nozze.

Innanzitutto bisogna che gli sposi chiariscano bene le proprie priorità. Se si ritiene il viaggio di nozze un momento assolutamente prioritario ed irrinunciabile, allora è consigliabile aprire una lista nozze presso un'agenzia di viaggi. Definendo ogni dettaglio e stabilendo delle quote di partecipazione agli invitati.

Importante per risparmiare organizzare il viaggio per tempo e nei minimi dettagli: a ogni evento (viaggio di andata, costo della prima notte, cena al ristorante più chic...), viene associata una quota a costo variabile; ottenendo così un perfetto viaggio a costo zero, a scapito però di altri possibili regali provenienti da liste nozze più tradizionali.

Per chi vuole risparmiare l'ideale è scegliete una destinazione che permetta di abbinare prezzi da bassa stagione a condizioni climatiche buone, importante quindi tener conto non solo del costo del viaggio, ma anche del costo della vita del paese in cui si decide di andare.

Usare la rete per trovare biglietti e hotel permette di risparmiare tempo e denaro oltre che di trovare offerte low-cost di vario tipo. Compagnie aeree, ferroviarie e navali offrono spesso tariffe vantaggiose, seppur non sempre è garantita la qualità del servizio e della destinazione.

Importante quindi tener d'occhio il portafoglio e cercare di risparmiare dove è possibile, ma in fin dei conti si tratta pur della luna di miele, bisogna quindi un po' lasciarsi andare e concedersi qualche piccola 'follia', in fondo non capita tutti i giorni di sposarsi...

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.