FESTIVITÀ E RICORRENZE

San Valentino originale?

LEGGI IN 3'
Per rendere ancora più originale il tuo S. Valentino potresti farlo coincidere con un evento speciale, come un annuncio mozzafiato, una richiesta particolare, un lettera infuocata.

C'è chi ama festeggiarla al ristorante, chi con una cenetta intima a casa, chi organizza un viaggio, chi invece si scambia dei regali, ogni coppia decide insieme come celebrare la festa dell'amore per eccellenza. Per rendere ancora più originale il tuo S. Valentino potresti farlo coincidere con un evento speciale, come un annuncio mozzafiato, una richiesta particolare, un lettera infuocata. Qui troverai alcuni spunti ai quali puoi ispirarti e poi rielaborarli come credi.

STUPISCILO CON UN WEEK-END INDIMENTICABILE

Sei sposata e la nascita dei figli ha messo da parte il rapporto di coppia? La vostra unione è bloccata dalla routine? Organizza un  week-end solo per voi due ma a sua insaputa. Cerca una persona fidata alla quale puoi affidare i figli e scegli un luogo che lui ama particolarmente oppure portalo in un una Spa per riposare e rilassarti insieme a lui. Le tue finanze non te lo permettono? Organizza due giorni da soli che includano una serata al cinema, una pizza ed una passeggiata al chiaro di luna.

DICHIARAGLI IL TUO AMORE

Ogni volta che lo vedi ti viene un brivido lungo la schiena, approfitta di San Valentino per fargli sapere che sei 'cotta' di lui! Lo vedi sempre in palestra? Trova un pretesto per attaccare bottone, offrigli un caffè poi lasciagli il tuo numero di telefono su un biglietto di San Valentino. E' un tuo collega? Potresti mandargli una mail o un sms misterioso oppure lasciargli un biglietto di San Valentino sul cruscotto della macchina. Abita nel tuo quartiere e sai dove va a fare la spesa? Comincia a frequentare anche tu quei negozi, quando lo incontri provoca un piccolo dialogo fra voi e lascia scivolare un biglietto di San Valentino nel carrello della spesa poi sparisci in attesa di una sua telefonata. 

HAI VOGLIA DI MATERNITÀ... DIGLIELO ORA!

Siete sposati ma ancora il tasto 'figli' non è stato toccato oppure lui è sordo hai tuoi continui richiami alla maternità? Organizza una cena a casa o al ristorante e al termine prendigli una mano e, guardandolo dritto negli occhi, parlagli di questo tuo grande desiderio oppure lanciati con una frase shock '...e se ti dicessi che aspettiamo un bambino?' verifica la sua reazione e poi fatti promettere che ci penserà seriamente, magari quella la sera stessa esaudirà il tuo desiderio! Sai già di aspettarlo? Per San Valentino regalagli un paio di scarpine del colore del sesso del tuo bambino.

MOSTRAGLI LA CASA DEI TUOI SOGNI

E' da tempo che desideri cambiare casa ma lui sembra non volerne sapere. Avrai sicuramente già adocchiato la casa nella quale ti piacerebbe abitare allora per San Valentino consegnagli un biglietto enigmatico del tipo: 'Ti piacerebbe vedere dove vorrei trascorrere il prossimo 14 Febbraio con te? Seguimi' Accompagnalo a vedere la casa, forse, vista la giornata particolare, potrà prometterti di pensarci sul serio!

REGALAGLI UN OGGETTO PREZIOSO

Avete già programmato la data delle vostre nozze? E' da un anno che convivete? Fra poco diventerà papà? Sta vivendo un momento molto difficile personale o di lavoro? E' il momento giusto per regalargli qualcosa di 'prezioso', non per forza un gioiello! Se ha qualche passione potresti acquistare due biglietti per andare a vedere una partita del campionato di calcio o di qualche altro sport, un concerto del suo cantante preferito, comperargli un orologio d'epoca o dei gemelli, un accessorio per la sua auto come il navigatore satellitare, un week-end benessere oppure scrivergli una lunga lettera appassionata.

ORGANIZZA UNA SERATA 'PICCANTE'

Non hai mai avuto il coraggio di andare oltre al bacio ma ormai lo conosci abbastanza bene per pensare di potergli chiedere qualcosa di più? Perché non farlo nel giorno della festa dell'amore? In questo caso non è detto che tu debba cenare in casa anzi la richiesta di salire nel tuo appartamento deve venire in maniera del tutto casuale in modo che sia veramente una sorpresa. Non hai una casa a disposizione? Prenota una sera in un albergo ma non in città, potrebbe essere un piccolo albergo ma molto curato oppure un hotel a 5 stelle a te la scelta, l'importante è che sia curato nei dettagli.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.