SEDUZIONE

Il fascino dell'uomo maturo: come conquistarlo?

LEGGI IN 2'
Scopri tutti i segreti per gestire una relazione con un uomo maturo!

Hai mai subito il fascino dell'uomo maturo? E come è possibile conquistare un uomo maturo? Spesso succede che una donna si ritrovi a gestire una relazione con un uomo maturo o, semplicemente, a subirne irrimediabilmente il fascino.  

L'età anagrafica non sempre è necessariamente sinonimo di maturità, esistono infatti uomini che, indipendentemente dall’età, si rivelano particolarmente maturi e spiccano per questa caratteristica tra i loro coetanei. 

L’uomo maturo, indipendentemente dall'età, è colui che ci offre un ragionamento diverso, uno stile inconfondibile e tutta la rassicurazione di cui in quel preciso momento abbiamo bisogno. Conquistare un uomo maturo o gestire una relazione duratura con lo stesso non è però sempre facile come la comprensione e la tenerezza che dimostra nei nostri confronti lascerebbe presagire. Questo perché spesso ci si illude che l’uomo più grande sappia sempre comprenderci alla perfezione e insegnarci tutto quello che ancora non sappiamo, caratteristiche che invece non abbiamo riscontrato nei nostri precedenti partner, spesso nostri coetanei.

Ci sono però errori che è inevitabile compiere con questa tipologia d’uomo sia in una fase iniziale sia quando il rapporto è già avviato. Ecco alcuni consigli preziosi per conuquistare un uomo maturo.

-    Sii matura. La donna che riesce ad attrarre l’uomo maturo, per definizione, deve essere matura essa stessa. Se questa tipologia d’uomo è attratto da una donna più giovane, infatti, l’atteggiamento e il comportamento della stessa dovranno lasciar trasparire il mistero e la sensualità che solo l’esperienza e un certo grado di maturità le hanno regalato.  

-   Rispetta i suoi spazi. L’uomo maturo, soprattutto se single da molto tempo, è colui che ha imparato a gestire il suo tempo e i suoi spazi, a stare da solo e a dettare le proprie regole personali di vita. Ecco che la donna rappresenta, per questa categoria, un’assoluta ‘rivoluzione’, piacevolissima, se non si intromette radicalmente nel suo stile di vita già formato.

-    Non essere gelosa. L’uomo sicuro di sé difficilmente ammette che la sua partner non lo sia abbastanza da non fidarsi di lui. È un uomo che sa quello che vuole e che generalmente non ama le complicazioni.

-    Evita i paragoni. Una volta intrapresa una relazione con un uomo maturo, cerca di portare avanti la tua scelta con decisione e fermezza. Evita i paragoni ‘nostalgici’ con i tuoi coetanei che si rivelano inutili e controproducenti per l’uomo che, per carattere, non si fa comunque problemi. 

-    Sii te stessa. Il cercare di essere quella che non sei per apparire più desiderabile ed intriganti si rivela sempre la scelta più scorretta da fare. Primo perché la tua reale natura affiorerà inevitabilmente in alcune situazioni imprevedibili, secondo perché rischi di vivere costantemente sopraffatta da un ‘complesso’ di inferiorità a cui la gelosia farà da unico sfogo.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.