SEDUZIONE

Appuntamento al buio: regole di successo

LEGGI IN 2'
Le regole per la buona riuscita di un appuntamento misterioso, senza il rischio di tornare a casa con grande delusione.

Indice dell'articolo

Appuntamento al buio: cominciare col piede giusto

Che ci sia lo zampino della vostra amica che vi ha “combinato” con un suo collega, che galeotto sia stato l’ormai onnipresente Facebook, o che il merito vada ad un vero e proprio sito di dating online... quando c’è di mezzo un appuntamento al buio nessuna donna rimane tranquilla!
Si teme che la delusione sia dietro l’angolo, direttamente proporzionale alla grandezza delle aspettative che avete riposto nel Lui misterioso, magari solo perché aveva una bella voce!

Ricordate però che nemmeno lui vi conosce e quindi è opportuno cercare di “calibrare” la propria presenza scenica e il proprio atteggiamento. Spaventare, deprimere o comunicare una falsa immagine di sé: sono questi gli errori più comuni e da evitare assolutamente, per non trasformare un appuntamento AL buio in un appuntamento... BUIO!

Dove, come, quando: organizzare il primo appuntamento con lui

Partiamo dall’organizzazione dell’incontro: come primissimo appuntamento meglio orientarsi su un aperitivo o un drink dopo cena, evitando accuratamente la cena. Il motivo è semplice: nel caso in cui le cose non dovessero andare come desiderate non sarete obbligate a sorbirvi un intero pasto! È un precauzione più che utile: scegliete un aperitivo e se poi le cose si mettono bene proponete di mangiare un boccone, altrimenti dopo un’oretta di incontro potrete scappare a gambe levate senza sembrare maleducate!

Altra precauzione: incontratevi direttamente nel locale che avete scelto o nella zona dove uscirete, evitando di farvi venire a prendere a casa. Questo presupporrebbe un grado di confidenza che ancora non c’è e darebbe a lui un “vantaggio” su quando decidere di terminare la serata! Il segreto invece è quello di organizzare un incontro in cui entrambe giochino ad armi pari: solo così si potranno poi esprimere tranquillamente.

Il look per un appuntamento al buio

Essere a proprio agio e mettere a proprio agio: durante il primo appuntamento quello che indossi deve svolgere principalmente questa funzione. Quindi cerca di non strafare indossando abiti provocanti! Il look aggressivo metterebbe in secondo piano tutta la tua personalità e la vostra conversazione: sei sicura di volere questo? Opta per un outfit che hai già “collaudato”, che sei sicura ti sta bene e rispecchia la tua personalità. Cura i dettagli: il make-up e i capelli dovranno essere perfetti: d’accordo essere naturali ma devi dare l’impressione di tenerci davvero a questo incontro!

Infine una regola aurea dei primi appuntamenti: non parlare mai del proprio ex! Forse non c’è bisogno di dirvelo ma... rimane un argomento tabù per l’appuntamento al buio. Allo stesso modo sono off-limit domande del tipo: “quanto guadagni?”, “perché sei single?” e altri argomenti delicati riguardanti il privato. Sempre che lo vogliate rivedere, questo ragazzo.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.