RAPPORTI DI COPPIA

Tradimento, 5 buone ragioni per essere infedeli

LEGGI IN 2'
Il tradimento non è per tutti una cosa sbagliata. Ci sono persone infedeli felici di esserlo e persone che sperimentano il brivido della scappatella pur di sentirsi vive e amate ancora una volta.

Due cuori uniti per la vita. È il sogno di moltissime coppie, che sperano in un amore romantico e duraturo. Purtroppo, molte relazioni si esauriscono strada facendo, perse tra le difficoltà quotidiane, le differenze caratteriali e la noia. Quest'ultima è forse uno dei principali problemi, quello che maggiormente mette a rischio le storie. E così? I più tenaci provano a cambiare le cose, altri invece cercano semplicemente di cambiare strada o partner. È in queste situazioni che può succedere di lasciarsi convincere da un'allettante scappatella. Quali sono le buone ragioni per essere infedeli?

1) La necessità di sentirsi ancora belli

I primi tempi vi siete sentiti belli, seducenti e apprezzati. Lui era per voi la persona più importante e voi lo eravate per lui. La magia adesso si è esaurita, ma c'è qualcuno che vi sta regalando le stesse emozioni.

2) Combattere la solitudine

Non vi siete mai sentiti più soli di così. Siete in due, ma è come se lui o lei non ci fosse. L'assenza non è solo fisica, ma emotiva. Avere un amante potrebbe proprio togliervi questa situazione di forte solitudine.

3) Non rinunciare alle gioie della vita

La vita è troppo corta per essere sprecata. Ci sono persone che non voglio rinunciare alle emozioni, di qualsiasi genere e soprattutto non si preoccupano delle conseguenze. È una sorta di Carpe Diem.

4) Sperimentare la trasgressione

Siete sempre state ligie alle regole? Siete stanche di essere prevedibili e di fare sempre la cosa giusta? È tempo di farsi sedurre dal fascino della trasgressione. Di solito colpisce gli adolescenti oppure i partner di una relazione stantia.

5) Assecondare i propri desideri

Non è facile rispondere correttamente alle proprie esigenze. Forse il modo migliore è assecondare i desideri.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.