FESTIVITÀ E RICORRENZE

Giochi di Halloween paurosi, come fare un perfetto tunnel degli orrori con quello che hai in casa

LEGGI IN 2'
Prendi le sedie, una coperta e fai le decorazioni con quello che hai in casa: ecco come fare un tunnel degli orrori per i giochi paurosi di Halloween
Un tunnel degli orrori è il clou dei giochi paurosi per Halloween: possiamo facilmente costruirlo con quanto abbiamo in casa e con qualche lavoretto per le decorazioni. Attenzione, però, a non renderlo troppo spaventoso!

Giochi paurosi per Halloween, come fare lo scheletro del tunnel degli orrori
Per  costruire la struttura del tunnel:
1) Disponi le sedie di casa su due file di modo che vengano a trovarsi di fronte, a coppie, con lo schienale verso l’interno. Per quanto riguarda la distanza, puoi lasciare più o meno spazio. Considera che un tunnel angusto può rendere il gioco più divertente, ma, una “galleria” più grande è più agevole nel caso in cui i bambini si spaventassero o diventassero molto vivaci.2) Sugli schienali, adagia una coperta o un pezzo di stoffa grande e fissalo alle sedie con delle mollette;
3) Sul pavimento, puoi mettere un tappetino.

Giochi paurosi per Halloween, come decorare il tunnel degli orrori
A questo punto, scatena la fantasia per le decorazioni fai da te:
1) Ai piedi delle sedie, adagia del fluffy slime, magari su dei pezzi di carta forno;
2) Ai pomelli, appendi dei lavoretti fatti con i bambini, fili con le foglie secche e finte ragnatele;
3) Se le decorazioni sono leggere, legale a un filo e falle pendere dal soffitto di stoffa;
4) Lungo il percorso, puoi posare delle formine fosforescenti;
5) Per l’animazione, incolla pipistrelli, ragni e fantasmini su dei bastoni abbastanza lunghi: serviranno per l’animazione.

Giochi paurosi per Halloween, come creare l’atmosfera per il tunnel degli orrori
Ovviamente, non può mancare la musica paurosa. Inoltre, il gioco non può che essere immerso nell’oscurità: nella sala, disponi qualche lampada, all’interno del tunnel i bambini possono farsi luce con delle torce.

Giochi paurosi per Halloween, l’animazione e la sorpresa finale del tunnel degli orrori
Allestito l’angolo da paura, non resta che pensare ad animarlo. Come? Lungo il tragitto che i bambini faranno per attraversarlo, da sotto le sedie, inserisci i bastoncini con le decorazioni mostruose. Ogni tanto, fai una risata spaventosa o emetti un urlo.Inoltre, a metà o vicino la fine del tunnel, un adulto può stare acquattato e rivelarsi all’improvviso. Alla fine, una sorpresa per rallegrare i bambini: un pentolone con sacchettini di biscotti rivestiti di pasta di zucchero e cupcake abbelliti con le decorazioni di Halloween.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.