MATRIMONIO

Fidanzamento, quanti anni si sta insieme prima di sposarsi?

LEGGI IN 1'
Ci vogliono almeno cinque anni prima che una coppia si sposi e le persone percorrono la navata con quasi 10 anni in più rispetto ai loro genitori. Questa è la fotografia dei novelli sposi contemporanei.

Ci sono amori che durano una vita e amori che non arrivano mai al matrimonio. Le persone si sposano più tardi nella vita, spendono più soldi per i ricevimento e, secondo un nuovo studio, passano più tempo a conoscersi prima di sposarsi. A quanto pare, la maggior parte delle coppie si frequentano per molto più tempo rispetto al passato prima di camminare lungo la navata, secondo un nuovo sondaggio di 4.000 persone dall'app di pianificazione del matrimonio e dal sito web Bridebook.

Gli sposi stanno insieme quasi 5 anni prima di sposarsi. Per la coppia moderna, ci sono 17 mesi di appuntamenti prima di andare a convivere, 22 mesi di convivenza prima di fidanzarsi e 20 mesi di fidanzamento prima di sposarsi. Gli sposi di oggi hanno otto anni in più rispetto alla coppia media che si è sposata nel 1971. Appena 46 anni fa, le spose avevano circa 22,6 anni e ora ne hanno 30,8. Gli sposi avevano circa 24,6 anni e ora hanno 32,7 anni. Sono passati quasi due lustri in più.

Negli ultimi 50 anni, il numero di matrimoni complessivi è costantemente diminuito, ma anche questo sta cambiando: negli ultimi due anni c'è stato un aumento del 2% delle cerimonie. Oltre il 90 percento dei partecipanti ha dichiarato di aver sentito meno pressione per sposarsi rispetto alla generazione dei genitori. I tassi di divorzio probabilmente diminuiranno anche per il prossimo futuro. I matrimoni stanno diventando più forti che mai, le relazioni più felici. Il motivo? Ci si sposa solo quando si è assolutamente convinti. Questa è la formula della felicità.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.