ORGANIZZARE UN VIAGGIO

Dove andare per il ponte dei morti, 10 mete per vivere atmosfere rilassanti e misteriosi

LEGGI IN 2'
Tra paesaggi da sogno e relax, ecco dove andare per il ponte dei morti

Dove andare per il ponte dei morti? Il weekend lungo ci invita ancora di più a concederci una piccola vacanza rilassante, che approfitti della suggestiva atmosfera autunnale. Nella fotogallery, trovi 5 possibili mete per il ponte del 1 novembre, tra la tranquillità delle isole e il fascino delle città d’arte e di seguito 5 destinazioni estere, per una vacanza in stile celtico.

Deery (Irlanda). La città irlandese di Derry ospita il più grande festival di Halloween in Europa, il Banks of Foyle Halloween Carnival. Qui puoi goderti case infestate, tour dei fantasmi, sfilate, racconti dell'orrore e molto altro ancora. Puoi anche dare un'occhiata al più rilassato festival Spirits of Meath a Meath, che prevede gare di intaglio della zucca. 

Edimburgo. Proprio come l'Irlanda, la Scozia ha radici celtiche e ha anche molte tradizioni legate a Samhain. Se hai intenzione di visitare questa meravigliosa città, assicurati di dare un'occhiata al Royal Mile di Edimburgo con le sue volte inquietanti, i passaggi sotterranei e i misteri irrisolti.

Londra. È il luogo ideale per festeggiare Halloween. Con i suoi numerosi sotterranei oscuri, edifici antichi e attrazioni spettrali, Londra organizza tantissimi festeggiamenti in tutta la città per l'occasione. Uno dei più popolari sono i London Dungeons, pieni di spavento, e la Jack the Ripper Walk che segue i vecchi ritrovi del serial killer vittoriano nell'East London. 

Praga. L'architettura gotica della città e le strade acciottolate creano un'atmosfera inquietante, perfetta per Halloween. Vari luoghi, dai castelli infestati agli edifici storici, ospitano feste ed eventi a tema. La Piazza della Città Vecchia e il Ponte Carlo si illuminano di un bagliore inquietante, ospitando tour dei fantasmi e sfilate in costume.

Amsterdam. Uno dei posti più belli da visitare, Amsterdam è nota per la sua vivace vita notturna e il tessuto culturale unico. Alla fine di ottobre, la città si trasforma in un ammaliante paese delle meraviglie. Le strade si animano con festaioli in costume, esperienze in case stregate e feste a tema in club e bar. Eventi spettrali si svolgono in luoghi iconici come l'Amsterdam Dungeon, dove la storia oscura della città prende vita. Le crociere sui canali, adornate con decorazioni inquietanti, offrono una prospettiva unica delle celebrazioni.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.