DECORARE LA TAVOLA

Come decorare la tavola per la merenda dei bambini al parco

LEGGI IN 2'
Idee sfiziose per decorare la tavola e organizzare una merenda al parco.

I bambini non vedono l’ora di scaricare le proprie energie all’aperto. La primavera è iniziata, anche se il freddino ancora si fa sentire. E la voglia di passare le giornate fuori casa è tanta. Perchè non organizzare per i nostri piccoli una merenda la parco?

Possiamo decidere per uno spuntino a metà mattinata oppure per un ritrovo nel pomeriggio. Ora che le giornate si stanno alungando e la luce ci permette di organizzare un ritrovo tra amichetti anche più lungo, pensiamo a come decorare la tavola. Sicuramente, i colori devono essere i protagonisti.

Nei parchi più grandi e nelle ville sono presenti tavoli di legno da poter usare per i rinfreschi all’aperto. Pensiamo ad un tema oppure decidiamo per una tovaglia dai colori accesi o fiorata per rallegrare il tutto, da fissare con dei fermatovaglia in caso di vento.

Se c’è accanto un albero, decoriamolo con striscie di carta velina dei colori scelti per il tema: con l’aria e il venticello svolazzeranno allegramente. Prepariamo delle ciotoline dove inserire caramelle mougelatine di frutta facili da preparare anche in casa. Aggiungiamo dei vasetti in vetro con biscottini e cake pops

Sulle panche in legno sistemiano dei cuscini facendo pendant con il verde del prato, il marroncino degli alberi, i colori vivaci dei primi fiori di pesco o dei pruni. Per bicchieri e piatti scegliamo dei modelli in plastica trasparente e colorata. Se vogliamo personalizzare i bicchieri per i piccoli invitati decoriamoli con adesivi decorativi lavabili, removibili e riutilizzabili. Scegliamo il tema: farfalle, fiori o un sole giallo che ricordino la primavera o l’estate secondo la stagione scelta per  la merenda.

Sistemiamo un centrotavola con fiorellini di campo raccolti poco prima della merenda, magari facendosi aiutare dai figli e dai piccoli giunti in anticipo. E decoriamo i lati della tavola con sfiziose creazioni di marshmallow.

Prepariamo spuntini leggeri, non in grande quantità (mini tramezzini o bottoncini, pizzette rosse e una macedonia di frutta), sistemiamoli in cestini di vimini decorati con un fiocco laterale importante che richiami il verde del prato. Aggiungiamo del succo d'arancia da presentare in caraffe di plastica.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.