IN ITALIA

Halloween al Parco di divertimenti

LEGGI IN 3'
Gardaland, Rainbow MagicLand e Miragica: scopri il calendario per Halloween dei principali parchi divertimento italiani!

La parola Halloween deriva dalla contrazione della frase "All Hallows Eve" - ovvero “Vigilia di Ognissanti”, mentre la tradizione di “dolcetto o scherzetto” potrebbe prendere spunto da una lontana consuetudine dei primi cristiani di vagare di villaggio in villaggio durante la notte del 1° novembre elemosinando un po’ di pane per l’anima.

I bambini aspettano con ansia la festa più mostruosa e spaventosa dell’anno per potersi mascherare da maghetto o da mostriciattolo e ricevere qualche dolcetto suonando alle porte dei vicini, per esorcizzare la paura della notte e dei suoi spiriti. 
Chi non ha in programma una festa mascherata in casa, tra amici o in un locale, ma vuole immergersi nell’oscura e festosa atmosfera di Halloween, può recarsi in alcuni dei più grandi parchi divertimento italiani e vivere in prima persona le parate, i personaggi e le ambientazioni preparate per l’occasione.

 

Se vivi al Nord, non perderti Gardaland Magic Halloween: Gardaland si trasforma in un palcoscenico del terrore, con spettacoli ad hoc a partire dal 3 ottobre fino al primo novembre, per culminare con l’Halloween party la sera del 31. Gardaland sarà come un incredibile set dell’orrore animato da mostri, scheletri, zombie, vampiri e fantasmi che porteranno scompiglio e brividi di terrore tra gli ospiti. Tutte le 40 attrazioni si mostreranno con terrificanti ambientazioni, con suoni agghiaccianti e spiriti malefici pronti a balzar fuori per spaventare i visitatori.

Il 10-11, 17-18, 24-25 ottobre per un Gardaland Magic Halloween mostruosamente... vincente potrai recarti al parco travestita da Mostro o Strega, farti un selfie e provare a vincere uno dei premi; stessa cosa per le amanti dell’adrenalina che potranno immortalarsi mentre varcano la terrificante soglia di Raptor e Oblivion – The Black Hole: riceveranno un fantastico vantaggio!

Se sei del Centro Italia, anche il Rainbow MagicLand di Roma si veste a tema per Halloween e presenta una Halloween Night memorabile.

Tutto il parco cambia veste nel mese delle streghe e gli spettacoli in calendario faranno morire di paura tu e il tuo bambino: dagli show agli allestimenti straordinari con 100.000 kg di zucche, trucchi e personaggi macabri che si aggireranno nel parco. Per i piccoli più temerari ci sarà il covo stregato, con la Streghetta che, tra indovinelli e dolcetti, si scatenerà con malefici scherzetti.

I ragazzini più grandi, amanti dell’adrenalina, resteranno senza fiato con le novità “Vampiria” e “Black out”: tra corridoi tetri, ambienti misteriosi e gotici, un manicomio criminale completamente al buio, dovranno trovare gli indizi che indicano il percorso di uscita, sfruttando la sola luce di una piccola torcia.

 

Infine, se abiti al Sud Italia, non perderti gli spettacoli e l’atmosfera vampiresca al Miragica di Molfetta, Bari, per tutto il ponte di Ognissanti. A partire dal 31 mattina, tra zucche, balle di fieno, pipistrelli, streghe e vampiri, tu e la tua famiglia sarete contagiati dal divertimento più dark dell’anno.

Dalle ore 11 alle ore 15, i bambini potranno realizzare un simpatico mostriciattolo con materiale di riciclo con cui divertirsi la notte di Halloween, seguiranno animazione, spettacoli, esibizioni nel Gran Teatro e, per i più grandi e coraggiosi, dj set e Virus, la Horror House, con lo stunt show tutto da rabbrividire.

Anche le proposte food saranno mostruosamente gustose!

Dunque sei pronta per questo Halloween? Hai già deciso dove lo trascorrerai e in quale modalità?

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.