ORGANIZZARE UN VIAGGIO

Panico da coda in aeroporto? 5 consigli per evitare gli errori più comuni

LEGGI IN 2'
5 consigli che ti aiuteranno a evitare gli errori più comuni che si commettono in aeroporto al momento dell'imbarco!

Hai mai calcolato il tempo che passa tra l’arrivo in aeroporto e l’imbarco? Si tratta di parecchi minuti, spesso destinati ad aumentare a causa di errori comuni che noi o gli altri passeggeri a volte commettiamo: dai bagagli che superano le dimensioni consentite alla presenza in valigia di oggetti che non si possono trasportare.  

Come fare per evitarli? La tecnologia sta facendo passi avanti incredibili, basti pensare che a Stoccolma il tecnico olandese Andreas Sjöström ha ideato un microchip da impiantare sottopelle, contenente tutte le informazioni che ci riguardano, dal passaporto alla carta d’imbarco. Tutto il resto è rispetto delle regole e… buon senso! 

Ripassiamo insieme 5 consigli che ci aiuteranno a evitare gli errori più comuni, facendoci risparmiare moltissimo tempo.

1. Scegli il bagaglio a mano in base alle dimensioni consentite. Cerca di partire con una borsa o trolley conforme alle dimensioni massime decise dalla compagnia aerea con la quale stai volando. In questo modo risparmierai tempo al momento del controllo da parte delle hostess ed eviterai di pagare un sovrapprezzo.

2. Se hai sia bagaglio a mano sia bagaglio in stiva, ricordati di mettere i documenti che ti serviranno per le procedure di check-in e imbarco in quello a mano, così li troverai subito quando se ne presenterà la necessità.

3. Affida sempre al bagaglio a mano o alla tua borsetta chiavi, monete e cellulari, così da evitare di dover svuotare le tue tasche. Ricorda inoltre che tablet e computer vanno tirati fuori dal bagaglio a mano e passati ai controlli separatamente.

4. Ricordati di seguire le disposizioni di sicurezza per quanto riguarda gli oggetti che puoi portare con te a bordo. Oggetti come shampoo, accendini, lime per le unghie e rasoi lasciali nel bagaglio che andrà in stiva. Eviterai così non solo un rallentamento al momento dei controlli, ma soprattutto non correrai il rischio di doverli lasciare in aeroporto! 

5. Passiamo al make-up. Il consiglio che ti diamo è quello di chiudere tutti i prodotti in bustine omologate per bagaglio a mano, cioè chiuse con striscetta ermetica. Inoltre, attenta che tutti i prodotti liquidi che porti con te (creme, oli o profumi) siano contenuti in recipienti da 100 ml o 100 gr

E adesso che sei pronta, non ci resta che augurarti buon viaggio!

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.