PIANTE DA INTERNO

Pot pourri, quali fiori scegliere per le composizioni decorative

LEGGI IN 1'
Lasciamoci guidare da colori e profumi per comporre i nostri pot-pourri

I pot pourri apportano profumi e colori nelle nostre case. Le miscele di fiori, spezie, bacche, foglie aromatiche, scorze di agrumi essiccati, oli essenziali e fissativi, possono abbellire le nostre stanze, profumare cassetti e armadi  o costituire un regalo per chi ama particolarmente la Natura o, tra i 5 sensi, preferisce l’olfatto.

Per  i pot pourri secchi, troviamo in commercio i fiori secchi da assortire oppure possiamo essiccare i fiori che noi stesse raccogliamo. Inoltre possiamo aggiungere anche altri elementi come pigne e rami intrecciati. I pot pourri umidi risultano meno belli alla vista, per questo vengono posti in appositi contenitori provvisti di buchi. Il procedimento per prepararli è più lungo, ma il loro profumo è più persistente.

Nella scelta dei fiori, oltre a seguire il nostro gusto personale o quello della persona alla quale vogliamo regalare il pot-pourri, possiamo lasciarci guidare dalla persistenza dei colori e dei profumi dei fiori prediligendo quelli che li mantengono più a lungo. Fatti ispirare dalla fotogallery e trova la miscela che fa per te.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.