ARREDO INTERNO

Palline decorative effetto neve

LEGGI IN 1'
Se ami le decorazioni più classiche e adori ricreare l’atmosfera natalizia in tutte le sue sfumature allora queste ‘palline’ fanno proprio al caso tuo.

Indice dell'articolo

Decori manuali

Se ami le decorazioni più classiche e adori ricreare l'atmosfera natalizia in tutte le sue sfumature allora queste palline fanno proprio al caso tuo. Con del semplice cotone, infatti, puoi realizzare delle decorazioni quasi innevate per il tuo albero o da posizionare tutte insieme in un cesto adornato con del feltro rosso.

Occorrente:
Palle di polistirolo
Fil di ferro
Cotone idrofilo di vari colori: rosa, azzurro e giallo
Dischetti di cotone bianchi
Spilli con la capocchia colorata
Nastri colorati

Realizzazione

1 - Le palle di polistirolo da procurarti devono avere la dimensione classica delle palline dell'albero di Natale. Sulla sommità di ogni palla infila un gancetto di fil di ferro per poterla eventualmente appendere.

2 - A questo punto prendi un batuffolo di cotone idrofilo colorato, staccane un pezzetto e fai una pallina con le dita. Poi, srotola un pezzo di cotone dal dischetto e avvolgi la pallina colorata.

3 - Con uno spillo dalla capocchia colorata fissa il fiorellino di cotone appena creato direttamente alla palla di polistirolo. Procedi nello stesso modo per ricoprire tutta la palla di Natale.

4 - Se desideri taglia un pezzo di nastro da infilare sulla sommità per coprire almeno parzialmente il fil di ferro della pallina.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.