DECORARE LA TAVOLA

Candele con fiocchi di neve

LEGGI IN 2'
Rendi magica l’atmosfera realizzando delle originali candele ricoperte di seta azzurra che sembrerà trasformarsi in tanti fiocchi di neve.

Indice dell'articolo

Magia a tavola

Rendi magica l'atmosfera realizzando delle originali candele ricoperte di seta azzurra che sembrerà trasformarsi in tanti fiocchi di neve. Questa decorazione donerà luce e magia alla tua tavola imbandita e donerà calore alla tua casa.

Occorrente: carta di seta blu o azzurra, 2 rettangoli di rete 25x35 cm, pennello piatto, ciotola, una grossa candela, un foglio di plastica e colla spray.

Realizzazione

1 Taglia in due la rete, appoggiala sul foglio di plastica e stendi sopra la seta in modo omogeneo creando una trama fitta. Pressa con l'altro rettangolo di rete. In una ciotola prepara la colla diluendola con un po' d'acqua.

2 Prendi la colla e distribuiscila con il pennello sopra la rete in modo che la seta sia ben imbevuta. Lascia asciugare dalle sei alle otto ore. Una volta asciutta, la colla formerà un sottile foglio trasparente. Togli delicatamente la carta di seta dalle due reti e con essa avvolgi la candela fermandola con la colla spray.

L'idea in più

Oltre all'effetto neve puoi creare dei fiocchi di ghiaccio da attaccare alla carta di seta. Sarà sufficiente procurarti del filo metallico e delle perline di colore bianco e blu.

Per ogni stella decorativa taglia tre pezzi di filo metallico della stessa lunghezza, attorciglia una delle estremità di un filo per poi infilare le perle alternando i colori. Attorciglia la parte finale per chiudere il filo e fai lo stesso con gli altri due. Poi, attorciglia insieme, al centro i tre fili con le perle formando una stella e infila una perla su un altro filo e usalo per fissarla alla rete.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.