DECOUPAGE

Decoupage con carta e stoffa, quale colla è meglio usare?

LEGGI IN 1'
Il decoupage è una tecnica rilassante per decorare oggetti con carta o stoffa: quale colla è meglio usare per dedicarsi a questo hobby creativo?

Il decoupage è una tecnica che consente di decorare qualunque oggetto, recuperare una cosa vecchia, personalizzare un mobile, creare dei regali fai-da-te da donare alle persone care, tramite l’incollaggio di figure di carta, stoffa, carta di riso, tovaglioli di carta. Ma per un'esecuzione corretta e pulita quale colla è meglio usare con i vari materiali?

Per procedere con il decoupage, una volta dedicato un angolo della casa all’hobby che ci fa rilassare e creare, possiamo scegliere le sagome da incollare. Quindi, armate di forbici e colla, potremo attaccare le figure e rifinire il lavoro con la vernice.

Per incollare possiamo fare uso delle colle per decoupage oppure mischiare colla vinilica e acqua: una soluzione pratica ed economica. Per il decoupage su stoffa, è meglio usare la colla per tessuti. Per saperne di più, sfoglia la fotogallery e condividi con noi le tue personali creazioni.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.