DONNE E LAVORO

Come fare un curriculum vitae perfetto con le app

LEGGI IN 1'
Come compilare un buon curriculum vitae con le app in pochi passaggi.

Compilare un curriculum vitae al meglio è il primo passo per chi è alla ricerca di un posto di lavoro. L’importante è farlo bene in quanto sarà un buon biglietto da visita per i responsabili delle aziende che cercano di spulciare i migliori, tra migliaia  che ne arrivano.  Come fare un curriculum vitae perfetto in pochi e intuitivi passaggi?

Per semplicarci la vita possiamo provare dei programmi che ci aiutino a compilare un buon cv, oppure usare le app se non abbiamo un computer a disposizione. Meglio armarsi di tablet (con uno smartphone compatto è più complicato) e cercare qualche buona app per Android e iOS.  

Riusciremo a creare un curriculum perfetto in pochi minuti, un layout grafico che rispecchi le nostre caratteristiche e ci distingua dalla massa. Qualche consiglio prima di scaricare le applicazioni da dall'App Store o dal Play Store di Google?

Per scrivere un curriculum è necessario essere concisi, sottolineare le esperienze pregresse, i percorsi di formazione, e soprattutto spedire il cv solo se la formazione è pertinente con la posizione richiesta o comunque in linea con il tipo di azienda.

Ecco una mini lista di app per Android e iPhone da provare considerando che è bene scegliere quella che ci rispecchi al meglio. Prima di usarle é consigliabile decide in quale formato riprodurlo, e se ci serve un curriculum in formato europeo.


App per Android

- Cv Maker

- Resume Builder Free

- Il Mio Curriculum Vitae 

- Facile Curriculum Vitae

 

App per iOS

- Curriculum Vitae App

- Instant Resume 

- Resume Star

- Cv Writer

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.