BRICOLAGE

Cover fai da te con smalto per cellulare: idea creativa da riprodurre facilmente

LEGGI IN 2'
Idea sfiziosa e creativa per realizzare una cover con gli smalti per unghie e personalizzare il cellulare.

Ci piace cambiare la cover del cellulare ogni tot di tempo perchè ci stanchiamo presto. Perché non personalizzarla con lo smalto per unghie e il fai da te? Ecco come personalizzare una cover con lo smalto per unghie: il procedimento è creativo e divertente.

Occorrente

Ciotola, acqua, stuzzicadenti, carta assorbente, smalto per unghie, vernice spray. vernice bianco e trasparente, stuzzicadenti, cotton fioc, custodia per il telefono, guanti

Procedimento

Riempire un ciotola con un po’ d’acqua a temperatura ambiente abbastanza grande da contenere comodamente la cover. Passare uno strato di vernice bianca così lo smalto si attaccherà più facilmente alla cassa del telefono. Poi metterrla da parte per farla asciugare. Successivamente aprire tutti li flaconcini di smalto in maniera da poterli usare velocemente. Mettere una punta di smalto sulla superficie dell’acqua, in modo che lo smalto si allarghi fino creare una sorta di cerchio. A questo punto mettere un’ altra goccia di smalto di un altro colore nello stesso cerchio. Continuare così ma velocemente perchè lo smalto si indurisce velocemente.

Poi usiamo uno stuzzicadenti e aiutiamoci per fare disegni e ghirigori scatenando la nostra fantasia. Quando il disegno ci piace ed é abbastanza grande da ricorprire la cover, compresi i lati, mettere i guanti e immergere la custodia spingendola fino in fondo in maniera che il disegno aderisca alla cover anche sui bordi. Quando è ancora nell’acqua eliminare i filamenti di smalto in eccesso. Poi con due cotton fioc sollevare la cover dall’acqua delicatamente e lasciare asciugare. Una colta che sarà ben asciutta passare uno strato di vernice trasparente e lucidante per mantenere integro il disegno nel tempo.

Lasciare asciugare una notte.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.