RAPPORTI DI COPPIA

6 cose da valutare prima di iniziare una relazione con un collega

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Avere una relazione in ufficio capita di frequente. Contro l'amore ovviamente non si può remare, ma se quella che stai vivendo è solo un'avventura, ci sono diverse cose devi valutare con molta attenzione.

Le relazioni in ufficio sono molto comuni e, durante le feste di Natale, capita con una certa frequenza che si accenda la scintilla della passione. Prima di lasciarti andare a un'eventuale avventura devi valutare bene molte cose. Non si scherza con i colleghi, soprattutto quelli di grado superiore, e non si deve essere leggeri nel considerare le conseguenze professionali. Ecco alcune cose da chiederti:

1. Qual è il protocollo sul lavoro? Diverse compagnie hanno protocolli ben definiti sull'amore sul lavoro e valuta le ripercussioni sulla tua carriera.

2. Valuta da subito che tipo di relazione sta nascendo? È importante capire se questa sarà una pausa di una notte, o se ti aspetti qualcosa di più. Assicurati che i vostri sentimenti combacino.

3. Evita di avere più di un'avventura. Potrebbe succedere che ti piacciano più persone, ma uscire sempre con i colleghi è imbarazzante e potresti alimentare pettegolezzi sgradevoli.

4. Valuta la situazione anche fuori ufficio. La persona con cui esci è single, sposata o ha un partner? Devi essere a conoscenza della situazione che hai deciso di affrontare e di quali siano i rischi.

5. Cosa succede se tutti in ufficio lo scoprono? Anche questo è importante, soprattutto se lui o lei è il tuo capo o se la tua carriera potrebbe dipendere anche da questa relazione.

6. Cosa succede se non scatta la chimica? Domani, quanto tutto sarà finito, non potrai semplicemente fingere di aver perso il numero. Talvolta l'avventura di una sera può tramutarsi in un incubo diurno.

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