RAPPORTI DI COPPIA

6 cose che una donna deve sapere prima di tornare con il suo ex

LEGGI IN 2'
Talvolta tornare con il proprio ex sembra essere la cosa più giusta del mondo. Si arriva a un punto che le litigate e i motivi di scontro sono solo un ricordo lontano. Attenzione però, dopo un periodo di assestamento, tutto potrebbe tornare come prima.

Stai valutando la possibilità di tornare con il tuo ex fidanzato. La relazione è finita da un po', entrambi siete andati avanti con le vostre vite, ma la nostalgia per il vostro amore non si è mai esaurita. In fondo al tuo cuore hai sempre avuto la speranza di riprendere da dove vi siete lasciati. È un atto di coraggio, di fede e, sicuramente, in caso di un rapporto importante, è una scelta obbligata, perché non si può chiudere completamente senza sapere di averci riprovato almeno una volta.

Che cosa deve sapere una donna prima di tornare con il suo ex?

1) Le persone non cambiano. Nel bene o nel male, siete sempre voi. Ti può apparire diverso, ma pregi e, soprattutto, difetti sono lì, nascosti sotto lo zerbino

2) Le parole non bastano. Per rendere credibile un ritorno è necessario che non ci siano solo belle parole e belle promesse, altrimenti la relazione non durerà.

3) Attenzione al perdono. Se da un lato è fondamentale per voltare pagina, non si può perdonare tutto. Ci sono dei gesti che devono essere condannati (come quelli mossi da violenza) o si sentirà autorizzato a rifarli. Non oggi, ma domani..

4) Ti devi chiedere se è lui che vuoi o la vostra vita insieme. Può succedere che la nostalgia non sia tanto per la relazione logora, ma per la vita di coppia e sociale. Sei sicura di saper distinguere le due cose?

5) Lascia andare il passato. Ricominciare vuol dire ripartire da zero, non da dove vi siete lasciati. Questa è la fatica principale e per farlo dovete entrambi staccarvi dal vostro background e da eventuali pregiudizi.

6) La sua vita è sempre la stessa. Non ha sicuramente cambiato lavoro, molto probabilmente sua madre è ancora una donna insopportabili e la sua passione per il calcio non si sarà esaurita. Sempre convinta?

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.