ORGANIZZARE UN VIAGGIO

Cosa mettere nel beauty case quando si viaggia: 7 prodotti irrinunciabili

LEGGI IN 2'
Riempiamo il nostro beauty case con cose davvero utili, senza appensantirlo

Quando la stagione è quella propizia per un bel viaggio, l'organizzazione delle cose da portare dietro è fondamentale per non farsi mancare tutto quello che può esserci necessario durante le nostre meritate vacanze. Ovviamente non parliamo solo abbigliamento e accessori, utili a rendere perfetto il nostro look fuori casa.

Grande importanza va infatti data al beauty case, che va riempito in maniera oculata, per fare in modo che dentro ci sia tutto quello che può servirci. Ovviamente, visto che lo spazio non è mai quanto vorremmo, occhio a mettere in saccoccia solo l'indispensabile, così da non dover impazzire per chiudere la zip, magari anche portando cose che non sono davvero utili.

Di sicuro guai a rinunciare a questi 7 prodotti, descritti di seguito che, badiamo bene, sono legati solo alla bellezza. Ricordiamoci sempre invece di avere un mini kit di pronto soccorso per la salute sempre con noi, dove mettere medicine, cerotti e disinfettante per ogni evenienza.

1. Le mini taglie di detergenti

Shampoo, docciaschiuma, latte struccante, detergente intimo non devono mai mancare, perché non sempre il luogo scelto per il soggiorno della nostra vacanza ne è fornito. Ma per risparmiare spazio, travasiamo la quantità giusta di prodotto in boccette più piccole o scegliamo proprio mini taglie di questi prodotti, reperibili in profumeria come set da viaggio.

2. Una crema idratante all over

Per le mani, il corpo, i piedi e anche il viso, ben venga anche una crema unica, leggera e idratante, studiata per poter essere applicata in ogni parte del corpo. Quando avremo bisogno di un po' di nutrimento per la nostra pelle, avremo il belletto giusto a portata di mano.

3. Un prodotto emolliente all over

Oltre alla crema idratante, non dimentichiamo anche un prodotto emolliente e riparatore, come può essere il burro di karité puro, in grado di venirci incontro in caso di scottature, arrossamenti o semplice bisogno di più nutrimento per la cute disidratata.

4. Dischetti di cotone

Utili per struccarci, ma non solo, i dischetti di cotone sono una cosa irrinunciabile nel nostro beauty da viaggio. Se abbiamo bisogno di disinfettare una ferita o fare bendaggi di fortuna, questi prodotti sono utilissimi.

5. Set per unghie

Forbicina e limetta unghie non devono mai mancare nel nostro beauty case. Se abbiamo spazio diciamo sì anche ad uno smalto trasparente rinforzante. Per una manicure dell'ultima ora, efficace e curatissima.

6. Set igiene denti

Spazzolino e dentifricio, neanche a dirlo, sono essenziali nel nostro case da viaggio. Ma non dimentichiamo anche il filo interdentale, per una pulizia più profonda fra dente e dente. In vacanza, visti gli assaggi extra che facciamo, molto utile per mantenere sano il nostro sorriso.

7. Una mini taglia di acqua distillata

La classica acqua di rose, così come una ai fiori d'arancio o altre piante officinali, è utile per mille usi. Il primo è come tonico struccante, il secondo è per dare freschezza alla pelle irritata in modo naturale. Se il sole, uno sfogo o la puntura di un insetto la arrossano, l'acqua distillata ci aiuta a trattare il problema con dolcezza.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.