PSICOLOGIA

7 cose da fare di ritorno dalle vacanze per farci stare bene

LEGGI IN 2'
Cosa fare di ritorno dalle ferie per non sentire troppo la malinconia

Le ferie sono un periodo felice in cui staccare dallo stress di sempre e godere di posti e tranquillità tra divertimenti e momenti di spensieratezza. La libertà di fare quello che piace e si ama, senza le costrizioni legate alla routine quotidiana. Ma quando si avvicinano gli ultimi giorni la malinconia si fa sentire: non si riesce a pensare ad altro che a tutte le cose che dovremo fare una volta a casa, e riorganizzare dopo il rientro dalle ferie. Ma ecco 7 cose da fare di ritorno dalle vacanze per farci stare bene.

1) Realizzare un lavoretto creativo per decorare casa (stencil, accessori o mobiletti fai da te), un nuovo progetto che ci dia delle belle soddisfazioni.

2) Continuare ad uscire la sera durante la settimana, Anche se abbiamo ripreso subito a lavorare, per ascoltare un concerto o vedere qualche bel posto. Settembre stare all’aria aperta e respirare ancora quell’aria estiva e frizzante ci farà sentire bene.

3) Fare ordine in casa, sistemando valigie e occupandoci delle pulizie, per avere poi più tempo da dedicare a noi, e ritrovare un ordine anche nei nostri pensieri.

4) Fare ginnastica in casa anche senza avere a disposizione attrezzi della palestra che ci dia la carica.

5) Dedicarsi al proprio hobby o all'attività preferita per aver fin da subito il sorriso sulle labbra.

6) Dare un taglio ai propri capelli perché può aiutare a ritrovare il buonumore, per dare spazio ad un nuovo inizio e caricarsi di positività.

7) Chiamare la nostra amica del cuore e organizzare un uscita con lei davanti un buon bicchiere di spumante , per brindare alla ripresa del tran tran quotidiano, noioso forse, ma vissuto con il sotegno dell'altra.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.