GRAVIDANZA

Piccoli gesti di beauty

LEGGI IN 1'
I cambiamenti del corpo in una donna durante la gravidanza sono inevitabili ma la maggior parte di essi sono passeggeri. Proprio per questo è utile trovare del tempo a disposizione per farsi belle e valorizzare l'aspetto di donna e non solo di madre.

Dopo il parto, i problemi che si presentano solitamente sono le smagliature, i chili di troppo, la caduta dei capelli e le macchie sul viso. Ma prestando attenzione al proprio corpo questi inconvenienti possono essere evitati o comunque risolti in breve tempo. Innanzitutto, il vivere la maternità con serenità porta ad un rapporto equilibrato con il proprio corpo.

Sentirsi più belle con manicure, pedicure e parrucchiere, ma non solo, anche il linfodrenaggio, in particolare, è molto utile, non solo dal punto di vista cosmetico ma anche di benessere fisico, dato che favorisce la circolazione e lo smaltimento dei liquidi in eccesso che possono ristagnare nel corpo nei mesi dopo il parto.

Le neomamme devono avere cura della propria bellezza soprattutto prendendosi del tempo per se stesse. Trovare del tempo, anche se limitato, nell'arco della giornata per dedicarsi solo al benessere del proprio corpo, che dopo una gravidanza merita la dovuta attenzione. Una donna che riesca a coccolarsi trasmette serenità al bambino e tiene lontana la depressione post parto.

Il tempo non basta mai, ma non si devono trascurare i gesti beauty fondamentali come mettere la crema da giorno e da notte e l'idratante per il corpo. Dedicarsi a queste azioni aiuta molto le neomamme che hanno il desiderio di essere non solo madre, ma anche donna.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.