GRAVIDANZA

Neomamme vs cellulite

LEGGI IN 1'
La cellulite è un problema che colpisce un numero sempre più elevato di donne .

In particolar modo le neo mamme tendono ad essere soggette a questo spiacevole inestetismo. La gravidanza, infatti, è un elemento che aggrava la comparsa della pelle a buccia d'arancia. Ma la strategia giusta per eliminarla o ridurla esiste ed è molto efficace se si inizia appena nato il bambino.

Innanzitutto i cosmetici presenti, oggi, in commercio sono molto efficaci se usati costantemente. Anche con trattamenti brevi, la pelle tende ad essere più liscia e compatta grazie ai principi attivi. La sua azione interviene sul metabolismo dei grassi, sulla ritenzione idrica e sullo smaltimento delle tossine.

Ma le creme non sono sufficienti ad ottenere risultati duraturi. È necessario abbinare un'attività fisica per ottenere un'azione anticellulite. Grazie ad essa la circolazione si attiva e contrasta gli accumuli adiposi e il rilassamento cutaneo. L'ideale, dunque, è ritagliare del tempo per un'attività aerobica come camminare, correre, andare in bicicletta o fare sport in acqua.

Un altro elemento che contrasta la cellulite è l'acqua. Bere in abbondanza facilita la depurazione dell'organismo e riduce il gonfiore. Per quanto riguarda l'alimentazione è utile fare attenzione alla propria dieta giornaliera.

I dolci rimangono in cima alla lista degli alimenti da evitare a causa della loro alta quantità di zuccheri. L'uso di affettati e formaggi grassi va limitato perché ricchi di sodio che aumenta la ritenzione idrica. Pollice in alto, invece, per pane e pasta integrali, pesce, carne magra, verdure e affettati magri.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.