GRAVIDANZA

Migliorare la fertilità

LEGGI IN 1'
Avere un figlio non è sempre un impresa facile, anche se i due partner sono fertili, infatti, le probabilità di rimanere incinta sono del 15-20% , una percentuale destinata a scendere con il progredire dell'età della coppia che decide di avere un figlio.

D'altra parte non esistono ricette miracolose che permettano di aumentare la fertilità, naturalmente la prima regola è fare l'amore spesso e volentieri (ideale due-tre volte la settimana), esistono poi alcuni accorgimenti che senza dubbio aumentano le possibilità di successo.

Importante seguire un regime di vita sano e regolato, limitare quindi il consumo di alcol e fumo, che hanno effetti diretti sulla fertilità oltre che essere dannosi per il feto. Attenzione poi a medicinali e sostanze chimiche, informarsi bene, con il consulto di un esperto, sugli effetti di farmaci o sostanze chimiche con cui veniamo a contatto nella vita di tutti i giorni.

Iniziamo quindi a purificare l'organismo, dedicandoci a sport ed attività fisiche regolari, bevendo molta acqua, mangiando cibi sani e genuini, assumendo molte fibre e soprattutto cercando di rilassarci e dimenticare lo stress della vita quotidiana.

Serenità, relax ed un corpo sano favoriscono la crescita del desiderio e lo svolgersi di una regolare attività sessuale, molto spetta poi al caso, ma con questi piccoli accorgimenti la strada verso il concepimento è senza dubbio spianata.

(Fonte: http://www.unamamma.it)

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.