FESTIVITÀ E RICORRENZE

Festeggia Halloween nei migliori parchi di divertimento

LEGGI IN 3'
L'alternativa originale per festeggiare Halloween è un'esperienza unica nei migliori parchi divertimento con appuntamenti per grandi e piccini.

Pillole:

•    La parola ‘Halloween’ deriva dalla contrazione della frase ‘All Hallows Eve’ ovvero ‘vigilia di Ognissanti’.
•    la tradizione di ‘dolcetto o scherzetto’ potrebbe prendere spunto da una lontana consuetudine dei primi cristiani di vagare di villaggio in villaggio durante la notte del 1° novembre elemosinando un po’ di pane per l’anima.

I bambini aspettano con ansia la festa più mostruosa e spaventosa dell’anno per potersi mascherare e ricevere qualche dolcetto mentre gli adulti festeggiano ‘All Hallows Eve’ (vigilia di tutti i santi) per esorcizzare la paura della notte e dei suoi spiriti. Chi non ha in programma una festa mascherata in casa, tra amici o in un locale ma vuole immergersi nell’oscura e festosa atmosfera di Halloween può recarsi in alcuni dei più grandi parchi divertimento italiani e vivere in prima persona le parate, i personaggi e le ambientazioni preparate per l’occasione

Spettacoli ed atmosfera vampiresca a ‘Miragica’ (www.miragica.com)
Sabato 8 ottobre il parco di divertimenti ‘Miragica’ darà il via ai festeggiamenti dedicati ad Halloween che continueranno fino a martedì 1 novembre e culmineranno il giorno 31 ottobre. Nella notte di Halloween aggireranno indisturbati per il parco, con particolari animazioni, i personaggi dei boschi, gli gnomi e i giganti e le creature della notte come streghe, elfi, pipistrelli e vampiri, verso le 2 di notte le tenebre verranno squarciate dai vivaci colori dei fuochi d’artificio. Al ‘Gran Teatro’ i visitatori potranno assistere ad un inedito spettacolo intitolato “La Danza dei Vampiri”. Tutti i bambini alti al di sotto del metro e quaranta entreranno gratis ma solo se verranno mascherati da maghetto, vampiro o streghetta mentre gli adulti che indosseranno un ‘terrificante’ costume integrale avranno lo sconto di 2 € sul biglietto d’ingresso.

‘Gardaland’ si trasforma in un palcoscenico del terrore (www.gardaland.it)
Per trascorrere un tranquillo week end di paura basta prendere parte al ‘Gardaland Magic Halloween’, uno spettacolo che tra l’8 ottobre e l’1 novembre trasformerà il parco divertimenti in un incredibile set dell’orrore animato da mostri, scheletri, zombie, vampiri e fantasmi che porteranno scompiglio e brividi di terrore tra gli ospiti. Tutte le 40 attrazioni si mostreranno con terrificanti ambientazioni, oltre a suoni agghiaccianti ci saranno spiriti malefici pronti a balzar fuori per spaventare i visitatori. Si inserisce molto bene l’attrazione novità del 2011 denominata ‘Raptor’, le uniche montagne russe alate d’Italia. Dopo ‘Halloween Show’ presentato presso il ‘Gardaland Theatre’ ed incentrato sulla storia tra una potente strega ed uno strampalato apprendista sarà la volta della parata finale la ‘Halloween Parade’ un inquietante corteo di terrificanti figure che sfileranno lungo le vie del parco. In‘Piazza Valle dei re’ verrà mostrata la più grande zucca d’Italia (467 cm di circonferenza e 580 kg di peso) un esemplare che verrà inserito nella ‘Classifica Mondiale delle Zucche Giganti’.

‘Rainbow MagicLand’ presenta la ‘Halloween Parade’ (www.rainbowmagicland.it)
Ogni mattina i visitatori del parco di divertimenti ‘Rainbow MagicLand’ potranno assistere, lungo la Main Street, ad uno spettacolo intitolato “It’s Halloween” un’incantevole esibizione di ballerini che si esibiranno anche la sera durante il “Zombie Party”. Durante tutto il giorno ad animare le vie di ‘Rainbow MagicLand’ ci saranno i carri di “Halloween Parade” che accompagneranno la sfilata di streghe, vampiri ed altre creature mostruose. Altri spettacoli verranno messi in scena per l’occasione come “Dolcetto o Scherzetto”al ‘Gran Teatro’ dedicato ai più piccoli e ‘Demonia’ al ‘Palabaleno’ per un pubblico adulto. Il 31 ottobre sarà la volta di ‘Magic Night di Halloween’ che accenderà la notte più tenebrosa dell’anno con piacevoli sorprese e concluderà i festeggiamenti.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.