VIVERE CON UN ANIMALE

Pastore belga Tervueren - Cani da pastore

LEGGI IN 1'
Il Pastore belga è considerato una razza unica, che comprende quattro forme caratterizzate dalla medesima struttura fisica e comportamentale, ma differenti per varietà del mantello e qualità del pelo: il Tervueren, il Groenendael, il Laekenois e il Malinois.

Indice dell'articolo

In Italia il Pastore belga è considerato una razza unica, che comprende quattro forme caratterizzate dalla medesima struttura fisica e comportamentale, ma differenti per varietà del mantello e qualità del pelo: il Tervueren, il Groenendael, il Laekenois e il Malinois.

Caratteristiche

Origini

Negli Stati del Nordamerica il Tervueren, il Groenendael e il Malinois sono considerati razze distinte. Il nome di Tervueren deriva dalla città belga in cui la varietà fu selezionata per la prima volta da un allevatore chiamato Corbeel.

Aspetto

Mentre il Groenendael presenta un mantello nero uniforme, il Tervueren presenta una combinazione di fulvo e carbone, con sfumature nere sulla punta dei peli. Con la maturità si accentuano le differenze tra i sessi, nei maschi le sfumature nere si fanno più marcate.

Colore

Ombreggiature da fulvo a mogano combinate con nero.

 

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.