CAPIRE GLI ANIMALI

I gatti più famosi negli anime

LEGGI IN 2'
I gatti nelle produzioni anime
In Giappone la figura del gatto è utilizzata spesso nei racconti negli anime o nei manga. Il paese ha una lunga storia costellata da micetti di ogni tipo e non è raro trovarne spesso almeno uno in ogni casa o in ogni via del paese. Proprio alcuni di questi felini sono stati scelti come personaggi principali in diversi progetti animati. Per tutti gli amanti dei pelosi, ecco una lista di alcuni tra i piccoli felini più conosciuti negli anime. Anche per conoscere un po' di più questo splendido animale!
 
Happy
 
Chi si dimentica dell magico gattino blu tra i protagonisti di Fairy Tail?  Happy appartiene alla specie degli exceed e diventa membro della gilda Fairy Tail insieme al suo grande ed inseparabile amico Natsu Dragneel. Il piccolo si dimostra fin da subito pieno di energie e di voglia di avventura e conquisterà da subito tutti gli spettatori. È solito spostarsi con uno zainetto verde pieno di cibo e di oggetti da usare in battaglia. 
 
Luna
 
Luna è forse tra i gattini anime più conosciuti in tutto il mondo. La magica gatta proveniente dalla Luna è tra i primi personaggi a comparire in Sailor Moon, si accompagna alla nostra protagonista Bunny fin da subito e le rivela i segreti dei suoi nuovi poteri da guerriera Sailor. È intelligente e gentile ma non si fa scrupoli quando si tratta di sgridare la piccola ed imbranata protagonista. 
 
Doraemon
 
Anche se non siete dei fan dell'animazione giapponese oppure se non vedete abitualmente cartoni animati vi sarà sicuramente capitato di incappare nel grande gatto robotico Doraemon. Con i suoi gadget futuristici compare nella vita dello sbadato e perditempo Nobita Nobi. Fin da subito conquista il cuore del ragazzo e della famiglia che lo invita a restare. Con lui Nobita affronterà avventure di tutti i tipi finendo per viaggiare anche nel tempo. 
 
Baron
 
Baron è uno dei personaggi del film, targato Studio Ghibli, I sospiri del mio cuore". La protagonista, Shizuku, vede per la prima volta Baron sotto forma di statua nel negozio di antiquariato del signor Nishi, ai confini della città. Ma ne rimarrà così ispirata che, accanita scrittrice di romanzi, deciderà di trarne una storia strappalacrime. Presto Baron diventerà il protagonista nei pensieri della ragazza. 
 
Jiji
 
È tra i personaggi Ghibli più riconoscibili e amati. Il gattino nero Jiji è presentato come l'animale domestico della streghetta Kiki e con lei si diverte a sperimentare i primi mesi di apprendistato per streghe nella cittadina marittima di Koriko. Compiuti i 13 anni infatti la piccola Kiki parte per trovare un posto in cui stabilirsi. Inoltre grazie ai suoi poteri la strega riesce a comunicare con il piccolo Jiji che per tutto il corso del film dal titolo Kiki- Consegne a domicilio si rivelerà un gran chiacchierone. 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.