VIVERE CON UN ANIMALE

Una casa per Bunny

LEGGI IN 2'

Abbiamo appena portato a casa il nostro tenero batuffolo di pelo e non vogliamo lasciarlo sempre nella sua gabbia? Ecco qualche utile consiglio per costruire una casetta alternativa per il nostro coniglietto nano. Sarebbe meglio, però, possedere un giardino o un balcone in modo che possa godere anche lui della bella stagione.

In commercio esistono dei recinti per conigli davvero carini, la nuova casetta deve essere sufficientemente grande da essere posizionata in un angolo del terrazzo, ricordatevi però che ci deve essere sempre una zona d'ombra in cui il coniglio può ripararsi dai raggi del sole. Se nei paraggi ci sono piante e fiori.... attenzione, spostateli in un luogo più sicuro perché i conigli hanno l'abitudine di mordicchiare radici e fusti anche solo per divertimento.

Una volta messe "al sicuro" le nostre piante dobbiamo provvedere a costruire un piccolo giaciglio dove il nostro amico possa schiacciare un pisolino o stare in tutta tranquillità. Durante le ore più calde della giornata e di notte sarebbe meglio però riportarlo nella sua gabbietta dentro casa, questo perché i conigli sono animali molto sensibili alle intemperie e si ammalano facilmente.

Se invece avete la fortuna di avere un giardino la rete del recinto dovrebbe essere alta almeno 80 cm, ci deve essere sempre una zona ombreggiata dove poter costruire il giaciglio per il coniglietto. I giardino è un vero paradiso per tutti i nostri piccoli amici che potranno così scegliersi l'erbetta e le radici preferite.

Attenzione però perché nella "casetta estiva" il coniglio potrebbe scavare una buca, scappare o essere facile preda degli altri animali domestici. Quindi Bunny può scorazzare libero in giardino soltanto se ci siete anche voi a tenere la situazione sotto controllo.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.