MAKEUP

Come truccare le occhiaie per nasconderle e avere uno sguardo fresco e riposato

LEGGI IN 2'
Per uno sguardo fresco e riposato, nascondiamo le occhiaie col trucco correttivo

Uno degli inestetismi più frequenti da contrastare e difficili da nascondere sono certamente le occhiaie che, vuoi per genetica, indisposizione o semplice stanchezza, fanno capolino sotto ai nostri occhi, rendendo lo sguardo meno giovane e fresco di quanto non vorremmo.

Ovviamente avere uno stile di vita sano, rispettando i corretti ritmi di sonno veglia, così come evitare gli stravizi, che possono accentuare il problema, è un passo avanti per evitare che occhiaie prendano il sopravvento, facendoci apparire non in forma.

Un buon make-up correttivo, come quello spiegato nel video qui in basso, completa poi l'opera. Se vogliamo sapere come truccare le occhiate per nasconderle e sfoggiare uno sguardo giovane e riposato, non ci resta che seguire le indicazioni e i suggerimenti di questo articolo.

1. Dopo aver idratato la pelle, stendiamo un correttore aranciato sotto gli occhi, che contrasta efficacemente il colorito violaceo delle occhiaie. Se non lo abbiamo, possiamo usare anche un rossetto matte in colorazione corallo.

2. Usiamo ora un correttore liquido di un paio di toni più chiaro rispetto al nostro colorito, stendendolo con un pennellino esattamente sotto le occhiaie e non sopra. Possiamo intanto applicare il fondotinta, lasciando fuori la zona perioculare.

3. Riprendiamo il correttore e stavolta applichiamolo in maniera più decisa, sfumandolo dall'alto verso il basso con un pennello a lingua di gatto. Usiamo una spugnetta a goccia per sfumare il tutto e rendere il trucco base omogeneo.

4. Fissiamo il nostro make-up correttivo con un tocco di cipria trasparente.

5. Se non lo abbiamo fatto prima, trucchiamo gli occhi come di consueto.

Una buona indicazione, se abbiamo anche borse sotto gli occhi, prima di truccarci, rinfreschiamo lo sguardo e riduciamo l'edema con il classico cucchiaio freddo, da applicare qualche minuto sotto gli occhi.

Poi stendiamo un primer fissativo, che ci aiuta a prolungare la durata del trucco e la freschezza del nostro sguardo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.