MAKEUP

Come truccare gli occhi a mandorla con il video tutorial facile

LEGGI IN 2'
Valorizziamo gli occhi a mandorla con un trucco adatto a questa morbida forma

Tanto belli ed eleganti, quanto difficili da truccare, gli occhi a mandorla sono caratterizzati da una particolare forma della palpebra mobile, che praticamente non ha una piega. Questa mancanza di gioco fra rientranze e sporgenze, tipica invece degli occhi occidentali, rende quelli a mandorla anche più piccoli, altro scoglio su cui ci si scontra quando serve un make-up che li valorizzi.

Per truccare gli occhi a mandorla, tipici delle bellissime donne asiatiche, ma sempre più spesso facili da scorgere anche su visi non propriamente orientali, è quindi importante agire in modo strategico, scegliendo un maquillage in grado di esaltare queste forme morbide dello sguardo.

Una cosa che va detta è che fra make-up sera e giorno c'è una sostanziale differenza, il primo sarà finalizzato ad ingrandire l'occhio puntando su ombre e ciglia finte per allargarlo, il secondo dovrà invece essere più naturale, cercando invece di allungarlo in modo elegante e raffinato.

Un modo molto facile per truccare gli occhi a mandorla con un look da tutti i giorni glamour ma facile da realizzare, è di lavorare bene con l'eye-liner, che ci servirà a incorniciare lo sguardo, creando una deliziosa ala finale dopo l'angolo esterno dell'occhio, come mostrato nel video tutorial in basso.

Il segreto è tratteggiare una linea netta, che può essere eventualmente ripresa da una matita kajal nera lungo la rima superiore e inferiore dell'occhio, ma soprattutto disegnare un bel triangolo visibile per l'ala, che renderà immediatamente più ampio e drammatico lo sguardo.

Per dare un po' di luce al make-up possiamo anche passare un tratto leggero di matita oro o bronzo nell'angolo interno degli occhi, sfumando verso l'esterno. Chiudiamo il maquillage per occhi a mandorla con una generosa passata di mascara nero, meglio se volumizzante.

Lo sguardo da gatta, misterioso e felino, è assicurato.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.