CURA DEL VISO

9 regole per svegliarsi belle e riposate

LEGGI IN 2'
Come svegliarsi e vedersi belle e riposate. Alcune regole da mettere in pratica quotidianamante.

La mattina non vorremmo mai essere costrette a guardarci allo specchio. Invece bisogna farlo, per dare uno sguardo al nostro aspetto prima di uscire o di partire con i nostri impegni quotidiani. Vorremmo essere al meglio per iniziare la giornata con il piede giusto ma per svegliarsi belle e riposate bisogna seguire alcuni accorgimenti base da mettere in pratica già dalla sera, prima di metterci a letto e prendere sonno. Ecco 9 regole da seguire per non farsi prendere dal nervosismo già di prima mattina.

1) Cenare la sera prima con un pasto leggero almeno 3 ore prima di coricarsi senza assumere caffeina, per riposare meglio

2) La sera prima struccarsi sempre, lavare con acqua tiepida e risciacquare con acqua fredda per evitare l’occlusione dei pori cutanei

3) Dopo aver deterso il viso, applicare una crema nutriente affinché la pelle possa rigenerarsi nel corso della notte. 

4) Pulire e massaggiare il viso con latte detergente ed eventualmente usare un prodotto esfoliante. 

5) Dormire a sufficienza, almeno 7 o 8 ore per notte, per dare la possibilità al corpo di riposare bene ed evitare la comparsa di occhiaie e borse scure sotto gli occhi. 

6) Se abbiamo l'abitudine di fare la doccia la sera, prima di andare al letto, pettiniamo e asciughiamo bene i capelli, e se li abbiamo lunghi realizziamo una treccia per evitare che di prima mattina i capelli abbiano assunto forme strane e ribelli, difficili da domare.

7) Svegliarsi con della musica rilassante, e non con la suoneria della sveglia, che possa metterci il sorriso e di buonumore appena avremo aperto gli occhi. Sentirsi e stare bene con sè stesse aiuta ad essere più belle.

8) La sera prima di andare a letto preparare e fare degli impacchi con un infuso di foglie di ortica per rendere la pelle tonica e luminosa.

9) Fare qualche semplice esercizio di stretching per avere alcuni minuti di relax prima di scendere dal letto e mettersi in piena attività.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.