SEDUZIONE

Come scrivere una lettera d'amore per colpire nel segno

LEGGI IN 2'
Come scrivere una lettera d'amore al tuo lui o per esprimere i sentimenti alla persona che ti ha colpito.

Vuoi dichiararti o confermare al tuo compagno che sei innamorata e non riusciresti a fare a meno di lui? Scrivi una lettera d’amore di quelle tanto desiderate ma che di questi tempi si ricevono raramente, presi come siamo da email, messaggini e chat tanto comode in ambito lavorativo ma tanto fredde quando vogliamo esprimere sentimenti ed emozioni. Ciò che si prova a ricevere una lettera scritta su carta è inconfondibile, anche se si convive e siamo già una coppia. Ecco qualche idea per scrivere e colpire nel segno.

- Scrivi in brutta copia

Fai la brutta copia che rimarrà a te. Assicurati di annotare ciò che provi per lui con parole che descrivamo il tuo sentire. Parti da piccole frasi e poi arricchisci.

- Scegli una carta da lettere di buona qualità

Perchè è emozionante accarezzare col tatto oltre che con il cuore le parole scritte per te: opta per una carta raffinata bianca o dai colori tenui.

- Scrivi parole da indirizzare a lui

Pensa a chi deve ricevere la lettera, e non scrivere ciò che pensi farebbe piacere a te.

- Usa le citazioni

Di poeti o scrittori (una per lettera, non di più), se ti mancano le parole: naturalmente mettila tra virgolette ad anticipare il testo, per mostrare il tuo sentire senza “copiare” frasi che potrebbero essere scovate facilmente. E poi metti anche molto di te stessa affinchè risulti una lettera personale.

- Apri il tuo cuore senza timore

Esprimi apertamente i tuoi sentimenti. Fai un elenco di tutto ciò che apprezzi e ami del tuo partner, e non puntare solo alle caratteristiche fisiche.

- Usa il tuo stile

Usa poche o molte parole. Importante è usare il proprio stile: è bene essere sintetici se siamo stringati per natura. Inutile "allungare il brodo": diventerebbe ampollosa e noiosa. Al contrario, se vi piace arricchire, fatelo, ma senza esagerare.

- Crea l’atmosfera ideale

Ricrea un'atmosfera adatta, in completo silenzio, magari con la finestra aperta a guardare la luna, oppure usa un sottofondo musicale: ti aiuterà a pensare ai momenti più teneri passati insieme, anche se non siete ancora una coppia.

- Rileggi il testo

Correggi le imprecisioni, e controlla se hai usato parole tenere, romatiche, in cui esprimi sentimenti. In una lettera d’amore è meglio non puntare alla seduzione.  

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.