ORGANIZZARE LA CASA

Come piegare le lenzuola con gli angoli senza disperarsi

LEGGI IN 2'
Due metodi facili e un video tutorial per piegare le lezuola con gli angoli senza difficoltà

Le lenzuola con gli angoli sono comode e funzionali, ma come piegarle senza disperarsi? Questa tipologia di teli per il letto, infatti, fascia alla perfezione il materasso senza lasciare gli spigoli scoperti, ma, quando vogliamo conservarla, possiamo avere problemi proprio con gli angoli che creano spessore.

Sicuramente, l’operazione è più facile se abbiamo la possibilità di piegare le lenzuola con gli angoli insieme a un’altra persona, ma possiamo cavarcela anche da sole: che siano lenzuola singole o matrimoniali, distendile sul letto in modo da avere l’agio di fare le diverse pieghe in modo ordinato. All’inizio forse ci vorrà un po’ più di tempo, ma comunque ci riuscirai.   

Come piegare le lenzuola con gli angoli, il metodo facile
Piega a metà il lenzuolo e inserisci gli angoli che si sovrappongono uno dentro l’altro, quindi metti la mano nell’incavo che si forma, di modo che gli angoli combacino alla perfezione, come si vede nel video tutorial in basso. In questo modo, si crea una piega ai bordi: assecondala e accomodala. A questo punto, puoi continuare a piegare le lenzuola come fai normalmente.


Come piegare le lenzuola con gli angoli, il metodo alternativo
Quando si tratta delle faccende domestiche e della biancheria, si sa: ognuno ha il suo modo di gestirle o comunque segue il procedimento che trova più agevole. Nel caso delle lenzuola con gli angoli, puoi anche piegare i bordi verso dentro all’inizio, in modo da seguire il disegno degli angoli e ritrovarti con una sorta di cornice. Quindi piega le lenzuola normalmente fino a ottenere il piccolo rettangolo da riporre. 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.