MAKEUP

Come mettere l’eyeliner colorato e realizzare un trucco brillante

LEGGI IN 2'
I trucchi per mettere l'eyeliner colorato e rendere intenso il nostro sguardo

L’eyeliner è protagonista di questo 2019. In effetti non può mancare una linea elegante e  definita che renda lo sguardo intenso e brillante. Ma in questa stagione calda, gli occhi sono vestiti di verde, blu, rosa e oro. In effetti la linea occhi colorata è diventata un must. 

Basta mettere l'eyeliner colorato sulle palpebre superiori in maniera che le due righe siano simmetriche e uguali per rendere lo sguardo raffinato.

Come metterlo al meglio? Passare una linea sottile senza calcare troppo: se non siamo molto pratiche usare l’eyeliner a penna (sul mercato ci sono anche eyeliner liquidi e in gel) per fare una serie di puntini che successivamente andremo ad unire con un riga.

Se vogliamo tracciare la codina dovremo avere mano ferma e un eye-liner a pennellino. Potremo anche dare una riga di eyeliner sulla palpebra inferiore, nella rima interna dell’occhio, per dare maggiore profondità allo sguardo.

Con l’eyeliner colorato saremo truccate al meglio e  perfette per tutta la giornata senza bisogno bisogno di truccare ciglia, e mettendo solo un velo di rossetto nude sulle labbra. Questo tipo di riga colorata sarà perfetta per completare un trucco sera o da sfoggiare in occasione di una cena elegante.

Se poi siamo delle perfezioniste potremo affiancare alla linea colorata anche una linea nera (di matita o di eyeliner) lungo l’attaccatura delle ciglia e poi subito sopra la linea colorata. In questo caso ci vorrà un po’ di manualità e qualche prova, senza spazientirsi se siamo alle prime armi. Magari lasciando da parte il tipo liquido perché forse il più difficile da applicare. 

Importante è scegliere la tinta giusta che ben si adatti ad esaltare il colore dei nostri occhi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.