FESTIVITÀ E RICORRENZE

Come festeggiare 50 anni: 4 errori da evitare per passare la giornata serenamente

LEGGI IN 2'
Come festeggiare 50 anni evitando una serie di errori che potrebbero compromettere la serata.

Compiere 50 anni è un bel traguardo. Si tratta di un giornata importante in cui si considera il percorso fatto fino a quel momento. Tra soddisafzioni e periodi meno gloriosi. L’importante è sapere che inizia un un nuovo percorso diverso dai precedenti che può darci nuove soddisfazioni. Ma come festeggiare 50 anni in maniera serena? Cercando di effettuare le mosse giuste.

Ecco 4 errori da evitare per vivere la serata in maniera gioiosa: potresti pentirti amaramente di aver organizzato un party.

1) Fai un piccolo party in casa con ricco buffet, per poche persone (15), ma non cucinare tu. Fallo fare agli altri (un’amica che cucina divinamente o uno chef chiamato a domicilio per la serata). Oppure scegli una location che rispecchi il tuo modo di essere e scegli un tema. Ma tu devi pensare solo all’organizzazione, alle decorazioni o alla musica di sottofondo. Magari informati sulle preferenze e i gusti degli invitati.

2) Non fare inviti per seguire l’etichetta ma componi una lista di inviti come piace a te: scegli delle persone che ti sono state sempre accanto nelle fasi up and down della vita, ti considerano e provano dell’affetto nei tuoi confronti. Sarà una serata solo tua per cui sei tu a dover decidere e a fare del bene a te stessa.

3) Non trasformare la serata in un party da club per sole donne. Scegli uomini e donne: il contrario trasformerebbe la serata in un ritrovo malinconico.

4) Evita abiti super stretch, leggins e scollature eccessive che invecchiano in quanto fuori luogo per chi ha 50 anni. Scegli un tubino morbido nero, un vestito a T, o un outfit scivolato che accompagni le forme ma non le accentui, e un bel paio di decolletè alte al massimo 8 centimetri. Se preferisci i pantaloni scegli il modello palazzo dal colore sobrio. In modo da valorizzarti ed essere chic al punto giusto.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.