BRICOLAGE

Pochette in stoffa multiuso fai da te

LEGGI IN 1'
L'occorrente e i passaggi per realizzare una borsetta utile e fashion con del tessuto e la colla a caldo.

Abbiamo spesso molti oggettini personali o gli accessori per il trucco da portare con noi durante il corso della giornata. Ci piace muoverci con una pochette in stoffa che non sia troppo ingombrante. Ecco una soluzione fai da te per portare con noi occhiali da sole, cremine, chiavi di casa, dell'automobile, strumenti per il make up, e chi più ne ha più ne metta. Ecco un tutorial che possiamo seguire facilmente.

Come fare una pochette di stoffa multiuso

Occorrente

Matita, carta, forbici, tessuto per l'esterno, stoffina più leggera, una tovaglietta all’americana, colla a caldo (e ago e filo) .

Procedimento

Prendi la carta e realizza un modello: usalo per ritagliare il rettangolo di stoffa e realizzare l’interno. Con l’altra stoffa farai l’esterno. La stoffa esterna sarà 2,5 cm più lunga su ogni lato rispetto alle misure di quella interna e rispetto alla tovaglietta che sarà abbastanza rigida per rendere l’interno più resistente. Usa la colla a caldo per incollare i bordi dopo averli ripiegati verso l'interno. Successivamente, incolla la parte che andrà a formare il davanti della pochette.

Poi applica un bottone automatico a pressione (oppure un pezzo di velcro per una chiusura a strappo che andrai a cucire con ago e filo). Una volta incollata in ogni sua parte potrai applicare un fiore di stoffa o dei ciondoli per abbellirla sempre con la colla a caldo. Non ti sembra carina? Con poco materiale realizzerai una borsetta utile per qualunque tipo di bisogno.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.