BRICOLAGE

Collana dell’amicizia fai da te: come realizzare i ciondoli con la pasta modellabile

LEGGI IN 2'
Come realizzare un cuore dell'amicizia con la pasta modellabile e trasformarlo in due ciondoli da catenina

L'amica del cuore è parte di noi, sempre presente in ogni fase della nostra esistenza. Senza di lei non potremo andare avanti. Ogni tanto ci piace condividere dettagli importanti o pensieri che ricordino quanto sia importante il sostegno nei periodi brutti e la presenza nei momenti gioiosi della vita. Se desideriamo ricordare il nostro legame possiamo condividere un cuore dell’amicizia da realizzare con la pasta modellabile e il fai da te. Sarà uno charm da collana grazioso e glitterato da indossare tra amiche.

Basta avere a disposizione la pasta modellabile (con o senza cottura), il glitter, un coltellino, la colla per porporina, la vernice flatting e un pennello.

Prendere due pezzetti di pasta e farne due palline (la più piccola deve essere di colore bianco) che andremo a schiacciare. Con la pallina più grande “spezziamo” il cuore aiutandoci con un coltellino con cui elimineremo la pasta in eccesso. Con il pezzo più piccolo e bianco realizzeremo due ali romantiche che andremo a fissare ai lati del cuore. Poi tagliare il cuore a metà e inserire sui due pezzi i gancini dove andremo ad inserire le catenine.

A questo punto, se abbiamo usato il Cernit, cuocere la pasta per una quindicina di minuti in forno ad una temperatura tra i 100° e 130°C (secondo il tipo di forno che abbiamo a disposizione). Lasciare raffreddare e passare alla fase successiva: passare uno strato di colla per glitter con il pennellino e spolverarlo di glitter. Poi lasciare asciugare. A questo punto possiamo decorare il cuore di dettagli kawaii o lasciarlo semplicemente glitterato.

Infine passare uno strato di flatting per mantenerlo lucido e brillante nel tempo.

Quando i charm dell'amicizia saranno asciutti, non resta che inserire due catenine o spaghi nei gancetti e indossarli.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.