FRASI E AUGURI

12 frasi di grandi donne da cui farsi ispirare

LEGGI IN 2'
Avete voglia di dare una svolta al vostro percorso di vita? Fatevi ispirare dai pensiero delle grandi donne del passato.

Quando sentiamo il bisogno di farci ispirare da azioni e parole di altri, proviamo a leggere i pensieri di grandi donne che hanno segnato le varie epoche in cui hanno vissuto: scorriamo le frasi che potrebbero aiutarci a dare una svolta al nostro cammino. A volte è sufficiente anche un piccolo input per illuminare la strada.

Le frasi di donne celebri da cui farsi ispirare

1) “Perché nasca una prateria, bastano un trifoglio, un'ape e un sogno. E se non ci sono le api e il trifoglio, può bastare anche il sogno.” (Emily Dickinson)

2) “Il futuro del pianeta dipende dalla possibilità di dare a tutte le donne l'accesso all'istruzione e alla leadership. È alle donne, infatti, che spetta il compito più arduo, ma più costruttivo, di inventare e gestire la pace” (Rita Levi Montalcini)

3) “La bellezza comincia nel momento in cui decidi di essere te stesso” (Coco Chanel)

4) “Se qualcosa non ti piace, cambiala. Se non puoi cambiarla, cambia il tuo atteggiamento. Non lamentarti.“ (Maya Angelou) 

5) “La danza è una poesia in cui ogni ogni parola è un movimento.” (Mata Hari)

6) “Non c’è nessuna forma d’arte come il cinema per colpire la coscienza, scuotere le emozioni e raggiungere le stanze segrete dell’anima.” (Ingmar Bergman)

7) “L'importante è non avere le grinze al cervello. Quelle in faccia prima o poi t'aspettano al varco.” (Anna Magnani)

8) “Lo scienziato nel suo laboratorio non è solo un tecnico, è anche un bambino davanti a fenomeni della Natura che lo affascinano come un racconto di fate.”  (Marie Curie)

9) “L'anima fortunatamente ha un interprete, spesso inconsapevole, ma fedele: lo sguardo.” (Charlotte Bronte) 

10) “È lecito inventare verbi nuovi? Voglio regalartene uno: io ti cielo, così che le mie ali possano distendersi smisuratamente, per amarti senza confini”. (Frida Khalo) 

11) “Ciò che più è bello in molti uomini virili è qualcosa di femminile; ciò che più è bello nelle donne con femminilità è qualcosa di mascolino.” (Susan Sontag)

12) “Ridete dei vostri errori ma imparate da essi, scherzate sui vostri problemi ma traetene forza, fatevi beffe delle difficoltà ma superatele.”  (Lucy Maud Montgomery)

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.