DECORARE LA TAVOLA

Cena fra donne: come decorare la tavola per l'8 marzo

LEGGI IN 2'
Se abbiamo organizzato una cena fra donne per l'8 marzo, curiamo nel dettaglio la tavola, apparecchiandola con tutti gli onori del caso

Se per l'8 marzo abbiamo organizzato una cena fra donne a casa nostra, oltre a curare il menù non dobbiamo dimenticare di mettere attenzione ad apparecchiare la tavola. Ogni evento per una ricorrenza speciale, esige infatti una particolare dedizione ai dettagli.

Per la festa della donna la regola vale ancora di più, in quanto intorno al nostro nobile desco saranno sedute sorelle, amiche e persone care, per cui vale la pena mettersi un po' di più d'impegno. Le nostre attenzioni per i commensali passano infatti anche attraverso la ricerca e la cura dei particolari, un modo in più per coccolare le nostre ospiti.

Tanto per cominciare parliamo di colori. Il giallo è certamente la tonalità simbolo dell'8 marzo, in quanto richiama la nuance della mimosa. Tuttavia, una tavola in total yellow potrebbe essere troppo. Invece possiamo inserire il giallo in maniera più soft, magari scegliendo un runner e dei tovaglioli color sole e abbinandoli a toni meno vividi.

Per quanto riguarda la mise en place, vanno benissimo piatti e posate classici, qualora non volessimo acquistare qualcosa che sia a tema. Importante è invece fare in modo che le stoviglie "interagiscano" con il leitmotiv della serata. Perciò creiamo dei segnaposto personalizzati da appoggiare su piatto o tovagliolo o impreziosiamo ogni postazione con un piccolo decoro floreale.

Proprio a proposito di fiori, mai dimenticare che il centrotavola è un grande protagonista delle cene importanti. Anche qui un tocco di giallo ci sta benissimo, con mimose, tulipani e rose, magari abbinati ad altri fiori, stavolta bianchi, qualche ciuffo di verde decorativo e bacche rosse.

Tutti i nostri consigli per una tavola dell'8 marzo perfetta, sono nella gallery in alto.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.