CAPELLI

Acconciature di Capodanno fai da te: tante idee per te

LEGGI IN 3'
Ecco i nostri consigli di stile per realizzare fantastiche acconciature fai da te per Capodanno: glamour, sbarazzino o aggressivo, il tuo look sarà inconfondibile!

Indice dell'articolo

Le feste di fine anno portano con loro un carico di pensieri non indifferenti. Bisogna pensare ai regali, ai pranzi, alle cene, agli aperitivi, ma anche agli outfit che si indosseranno in ogni evento mondano al quale si parteciperà, make up e hairstyle. Per non essere banale, con i nostri capelli possiamo fare davvero moltissimo. Le acconciature per i capelli di Capodanno devono non solo esprimere chi siamo e abbinarsi con il nostro ouftit, ma anche sprizzare festa da ogni piega, riccio, accessorio per capelli. Quali sono le acconciature  di Capodanno fai da te migliori?

Il party di Capodanno si avvicina e hai urgente bisogno di consigli di stile per acconciare i tuoi capelli in modo inconfondibilmente trendy e chic? Non temere, alcune pettinature sono solo all’apparenza complesse ed elaborate, in realtà si possono realizzare tranquillamente a casa. Bastano phon, spazzola, elastici, forcine, il prodotto giusto e… un po’ di pazienza! Bando alle chiacchiere, il tempo stringe. Andiamo alla scoperta di alcune acconciature semplici fai da te per Capodanno, che ti renderanno la regina incontrastata della festa!

Acconciature di Capodanno: capelli corti

Se hai un taglio corto, l’ultimo dell’anno è l’occasione giusta per valorizzarlo con un’acconciatura molto cool, effetto spettinato. Come realizzarla? Dopo aver tamponato i capelli con un asciugamano, applica un prodotto volumizzante sull’intera capigliatura, massaggiandola a partire dalle radici, poi asciuga con il phon spettinando e arruffando con le mani. Oltre a scapigliate pettinature, a Capodanno i capelli corti si prestano bene anche ad una colorazione shocking last minute, magari non permanente. Inaugura l’anno nuovo con un look audace!

Per chi, invece, vuole legare i capelli, il video tutorial qui sopra propone una serie di semplici hairstyle che si possono riproporre anche se si hanno i capelli corti. A seconda della lunghezza trova il tuo stile: anche gli accessori possono fare la differenza!

Acconciature di Capodanno: capelli lunghi

Tra le possibili acconciature per Capodanno, quelle per capelli lunghi permettono di sbizzarrirsi in modo decisamente grandioso. Per un look aggressivo da party in discoteca, puoi scegliere un semi-raccolto sulla nuca con effetto cotonato/frisè. Improvvisa aiutandoti con le forcine: più l’acconciatura è irregolare, più è cool! Altrettanto impetuosa ma al contempo elegante è la classica coda di cavallo, molto alta sulla nuca e trasformata in una treccia stretta e ordinata.



Sei in cerca di un hairstyle più discreto e romantico? La soluzione è un morbido chignon: raccogli i capelli in una coda alta, senza tirarli troppo. Dividi la coda in due ciocche, legale tra loro con un grosso nodo e poi raccogli le lunghezze tutt’intorno, fissandole con le forcine. Una spruzzata di lacca e… voilà, sei pronta per la festa!

In alternativa, che ne pensi di una treccia olandese laterale con capelli raccolti? Realizzare quest’acconciatura è facile. Sposta la maggior parte della chioma su un lato della testa, lasciando all’altezza della tempia opposta una piccola ciocca con cui realizzare la treccia olandese. Infine, raccogli il resto della chioma sul lato opposto in un morbido chignon basso laterale.

Di sicuro con i capelli lunghi le opzioni sono molte di più. Possiamo sbizzarrirci e divertirci ad acconciare al meglio le nostre folte chiome oppure lasciarle semplicemente lisce o arricciarle con ferro, piastra, arricciacapelli o semplicemente con spazzola e phon. Anche in questo caso, scegli accessori per capelli eleganti e chic, che rispecchino pienamente il look scelto per festeggiare San Silvestro.

Acconciature per Capodanno: capelli medi

Hai un bob, il taglio medio del momento? A te la scelta: puoi renderlo sbarazzino oppure glamour anni Cinquanta, à la Marylin. Nel primo caso, spettina i capelli con le mani mentre li asciughi col phon, dopo aver applicato un prodotto idratante. Nel secondo, invece, applica sui capelli asciutti bigodini riscaldati di misura media. Una volta raffreddati, rimuovili, spazzola i capelli e applica una molletta gioiello su un lato.

Come per i capelli lunghi, anche quelli di media lunghezza permettono di giocare tantissimo. Il video tutorial qui sopra, ad esempio, ha in serbo per noi tutta una serie di trucchi per avere i capelli sempre in ordine e alla moda, come appena uscite dal parrucchiere.

Pronta ad illuminare la notte di Capodanno?  

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.