SPORT

Piloxing, il fitness tra danza e boxe

LEGGI IN 2'
La nuova tendenza fitness nasce dall'unione di Pilates, Boxe e Danza, una attività energica e divertente per bruciare calorie.

Indice dell'articolo

Piloxing: attività ad alto tasso di divertimento

Se sei stanca di pedane, cyclette e step, esiste un nuovo modo di rimanere in forma grazie ad un allenamento ad alta intensità. Si chiama Piloxing e nasce dall’unione di Pilates e Boxe, con una aggiunta di musica e ritmo per rendere il tutto più energico e divertente. Un allenamento cardio unico nel suo genere che permette di bruciare calorie senza neanche accorgersene. 

Danza, Pilates e Boxe=Piloxing
Fusione armonica di Pilates, danza e boxe, il Piloxing è stato creato dalla personal trainer svedese Viveca Jensen che ha unito le sue conoscenze sul mondo della danza e della boxe per creare una nuova disciplina in grado di fornire un allenamento veramente completo.

Il Piloxing contiene infatti un mix di equilibrio, fatica e resistenza, il tutto condito dal divertimento e da un sottofondo musicale stimolante. Un allenamento basato su lezioni movimentate e coinvolgenti con esercizi sempre nuovi e che stimolano l’azione, un vero e proprio gioco scaccia tensione.

Nel Piloxing la potenza e la velocità proprie della boxe si intrecciano con la flessibilità e la tonicità del pilates. I movimenti fluidi ispirati alla danza permettono di slanciare il fisico con femminilità grazie ai ritmi sensuali del Mambo.

I vantaggi del Piloxing
Questa disciplina si caratterizza per essere un workout veramente totale, in grado di far lavorare ogni parte del corpo, un vero sfogo di energia ideale anche per scacciare stress e tensione. Il Piloxing permette infatti di bruciare tra le 400 e le 900 calorie per ora di lavoro.

Gli esercizi del Piloxing permettono di migliorare la flessibilità e allo stesso tempo di rafforzare e tonificare la muscolatura. Movimenti fluidi e ben ritmati permettono di modellare il fisico e bruciare calorie, grazie anche all’uso di speciali guanti rinforzati con pesi.

Il Piloxing ha già conquistato le star di Hollywood e non ci sono dubbi che presto diventerà la nuova tendenza fitness anche da noi.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.