SPORT

Riscoprire lo jogging

LEGGI IN 2'
La passione per lo jogging ma anche per la corsa competitiva, coinvolge ogni anno migliaia di persone. La Maratona più bella del mondo si trova a New York! Scopri tutti i dettagli per partecipare

Quella di New York è considerata la maratona per eccellenza, uno spettacolo che coinvolge tutta la città che partecipa con entusiasmo. Alla maratona di New York corridori professionisti ma annche dilettanti potranno partecipare  parte da Staten Island, ovvero dal ponte di Verrazzano, attraversa, tra gli altri, il Queensboro Bridge e ha l'arrivo a Central Park. Il tempo limite per compiere i 42 chilometri della corsa é di 8 ore.

Per guadagnarsi la desiderata medaglia si può anche passeggiare approfittando del clima mite (la minima si aggira intorno ai 6° mentre la massima arriva ai 14°) e dei ristori presenti ad ogni miglio. Lungo il percorso si percorrono tutti i quartieri della città e in un certo senso è come attraversare il mondo. La gara è bella anche se si arriva per ultimi perché la città è pronta a stringere la mano a chiunque vi partecipi.

Terramia Club è un'organizzazione che segue ed organizza il viaggio dei maratoneti che desiderano partecipare non solo alla Maratona di New York ma anche a tutte le altre maratone competitive che si compiono nel mondo :

  • 'Mezza maratona di Marrakech' . Questa maratona rappresenta l'evento sportivo più importante del Marocco e nasce sotto l'Alto Patronato di Sua Maestà il Re Mohammed VI. Sono previste circa 6000 presenze.
  • la maratona di Siviglia. Questo importante evento sportivo permetterà, a chi vi partecipa, di correre tra le più belle vie di questa elegante città dell'Andalusia
  • La maratona di Barcellona. Grazie alla bellezza dell'itinerario turistico e all'organizzazione perfetta, le iscrizioni a questa maratona aumentano ogni anno.
  • maratona di Parigi. Tutti coloro che partecipano alla gara e che giungono al traguardo vengono premiati con una medaglia
  • rimanendo in Italia si può partecipare alla Milano City Marathon. Oltre alla maratona individuale si può partecipare alla Relay Marathon, una maratona a staffetta. Il tracciato, inaugurato quest'anno, parte dalla Fiera di Rho/Pero ed attraversa i punti più caratteristici della città concludendosi in piazza Castello.

Coloro che amano fare jogging in città dovrebbero sempre indossare una mascherina con filtri respiratori P3 (carboni attivi) che limita l'inalazione di micro - particelle di ozono e monossido di carbonio presenti nell'aria che causano un affaticamento della respirazione in quanto riducono la percentuale di ossigeno presente nel sangue.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.