DONNE E LAVORO

Buoni propositi post vacanze: qual è il tuo?

LEGGI IN 2'
Tornare in palestra, iscriversi a un corso di cucina, passare più tempo con la tua famiglia: ogni anno ci diamo tanti obiettivi, ma spesso li perdiamo di vista. Torna in carreggiata dopo la pausa estiva!

Ogni estate torniamo dalle vacanze rigenerate, positive e con tante idee in testa da realizzare una volta a casa. Il nostro cervello non fa che dirci: “Devi assolutamente iscriverti a quel corso di cucina giapponese!” oppure “Non rimarrai più in ufficio fino alle 8! Chi ti ridarà il tempo che hai negato ai tuoi figli?”.

Poi però torni alla vita di tutti i giorni e, per un motivo o per l’altro, rimani invischiata nel tran tran quotidiano che ti risucchia completamente. E ti stressi. Non rinunciare a qualcosa che sai che ti farà stare bene, però ricomincia con calma, senza forzare i ritmi, come ti spieghiamo in quest’altro articolo.

Finisci di leggere libri

Quei libri che ti sei portata in vacanza e che, fra un castello di sabbia, un’uscita di snorkeling e un aperitivo, non hai mai terminato: è il momento di finirli! Ritagliati una mezz’ora tutta per te e immergiti nel racconto prima di andare a dormire, concilierà il sonno e ti libererà la mente dalle ultime preoccupazioni!

Frequenta un corso fotografia

Ogni estate vedi posti da urlo e li immortali sperando così di conservare il loro ricordo per tanto tempo. Poi torni a casa, scarichi le foto sul computer e… i colori sono spenti, gli scatti notturni sono mossi e i soggetti non sono ben distribuiti nello spazio. Perché non iscriverti a un corso di fotografia base? Ce ne sono sia di smart photography (ovvero per scattare con il telefonino) sia per chi vuole scoprire tutti i segreti di una reflex.

Preparati fisicamente per gli sport invernali

La cucina locale del luogo che hai visitato era così gustosa che si è depositata tutta sul tuo giro vita? Il richiamo della palestra è incessante ed è bene che, prima o poi, tu risponda! Ne va del tuo benessere psico-fisico. Ricorda anche che, se sei un tipo sportivo e ami le discipline invernali come sci e snowboard, le tue gambe necessitano di un allenamento specifico. Rimettiti in forma con esercizi mirati!

Fai un corso che sogni da tanto

Sei appassionata di vini, ma non fiuti nemmeno il sentore di peperone del Cabernet Franc? Vai matta per il sushi e vorresti prepararlo anche a casa per il tuo lui? Perché non frequenti un corso da sommelier o di cucina giapponese? Ovviamente sono solo esempi, ma potrebbe essere un’occasione per ritagliarti del tempo con le amiche, con tuo marito o, perché no, per conoscere qualcuno di interessante! Libera le tue passioni e mettiti in gioco questo autunno.

Passa più tempo con chi ami

Se hai la sensazione che il tempo ti scappi via troppo velocemente, passa più tempo con chi ami per rasserenarti. Rinuncia a una lezione in palestra e vai in bici al parco con tuo figlio, il movimento è assicurato, così come le coccole con lui. Mettiti d’accordo coi nonni o la tua amica e fai fare ai tuoi figli un pigiama party da loro… la notte sarà tutta per te e il tuo compagno

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.