SPORT

Pattinare sul ghiaccio: resta in forma divertendoti!

LEGGI IN 2'
Il pattinaggio sul ghiaccio è uno sport divertente che mantiene in forma e tonifica il fisico. Scopri tutti i vantaggi e i benefici di questo sport.

Indice dell'articolo

In forma sui pattini

Il pattinaggio su ghiaccio, spesso considerato un passatempo dell’inverno, è in realtà un vero e proprio sport che richiede preparazione ed allenamento, ma che regala anche divertimento e benefici immediati, fonte di grande soddisfazione.

Più tono alla muscolatura
Il pattinaggio su lama, una volta presa confidenza con il ghiaccio, è in grado di scolpire il fisico, tonificando i muscoli di tutto il corpo. Un effetto gradito a tutte le donne che bramano una silhouette più definita e una corporatura più asciutta, senza trascurare l’enfasi posta sull’eleganza del portamento che contraddistingue questo sport.
Ad essere stimolata maggiormente è la muscolatura degli arti inferiori, costantemente attivi, ma anche braccia, addome e dorso, ininterrottamente coinvolti nel movimento. La ricerca di equilibrio sulla lama permette di incrementare la forza fisica e la resistenza personale, aumentando inoltre la coordinazione dei movimenti.

Tenacia e disciplina
Praticare assiduamente questo sport si rivela un toccasana non solo per fisico e muscolatura, ma anche per quanto riguarda l’attitudine personale.
Il pattinaggio aiuta ad essere più precisi, anche a livello caratteriale, per ottenere il massimo dalla propria concentrazione, con un pizzico di autodisciplina, che non guasta!

Addio stress!
La precisione e l’autocontrollo, indispensabili sul ghiaccio, rendono questo esercizio un’attività in grado di trasformare lo sforzo fisico in una grande fonte di tranquillità. Pattinare, quindi, diventa un ottimo rimedio per allontanare lo stress e le tensioni che ci accompagnano nei giorni più difficili! Allaccia i pattini, controlla il respiro e infila le cuffiette con la tua musica del cuore: ti sentirai subito meglio!

Anticellulite naturale!
Per concludere la notizia che tutte stavamo aspettando: il pattinaggio su ghiaccio è una manna dal cielo anche per chi soffre di pelle a buccia d’arancia, l’odiata cellulite che tanto ci fa penare! Il movimento si ripercuote su un miglioramento della circolazione sanguigna che attenua la formazione della cellulite e il ristagno dei liquidi nelle donne predisposte, senza dimenticare il suo pregio più grande: quello di bruciare i grassi in eccesso!

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.