CURA DEL CORPO

Acqua detox drenante, dimagrante e anticellulite: come prepararla?

LEGGI IN 3'
Conosci i poteri drenanti dell’acqua detox? Ecco come prepararla da sola, per sgonfiare la pancia e disintossicare l’organismo. Scopri il detox fai da te!

Arriva dall’America la Fruit Detox Water, un’acqua detossificante ed aromatizzata di cui tutti parlano. L’acqua detox aiuta a dimagrire, sgonfiare la pancia e a drenare i liquidi per combattere la cellulite. Se consumata all’interno di un regime alimentare controllato e a una sana attività fisica, l’acqua detox funziona davvero perché elimina le tossine, favorisce la perdita di peso e migliora il livello di energia, grazie al potere della frutta, delle verdure e delle spezie. Puoi preparare l’acqua detox fai da te e portarla sempre con te per berla durante la giornata, in giro o in ufficio.

Ma che cos’è esattamente? È un’acqua dove sono state in precedenza infuse della frutta fresca, alcune verdure o delle erbe particolari. Dovrai gustare il tuo bicchiere d’acqua al sapore di frutta senza aggiungere zuccheri o altri succhi troppo calorici. L’acqua fa bene al corpo, perché idrata e - come saprai – ne dovresti consumare molta ogni giorno: 10 bicchieri è la dose media consigliata. L’acqua detox è ancora più drenante grazie ai principi attivi contenuti all’interno della frutta e della verdura, che - tra i vari effetti benefici - aiutano a sgonfiare la pancia! Con questa bevanda piacevole e rinfrescante potrai depurarti con gusto ogni volta che vuoi, evitando così energy drink o succhi di frutta: l’acqua aromatizzata sgonfia a zero calorie!
 

Acqua detox: come prepararla?

Non c’è niente di più semplice che preparare la tua acqua detox dimagrante: ti servirà solo un po’ di acqua naturale e frutta, verdura e le spezie che preferisci. Sbuccia e taglia a dadini tutti gli ingredienti e lasciali risposare immersi nella tua acqua, fredda o calda. In estate, sceglierai di sicuro dell’acqua fredda, con qualche cubetto di ghiaccio, mentre durante la stagione fredda puoi prendere tutti gli ingredienti e metterli in infusione in acqua calda. In inverno, la temperatura alta dell’acqua aiuterà ulteriormente l’infusione, mentre se preferisci una bevanda fredda, lasciala in frigo dalle 2 alle 12 ore per lasciare che il liquido si insaporisca.

Vuoi un esempio? L’acqua detox al limone e zenzero: facile da preparare e davvero gustosa! Taglia un limone a fettine e mettile nella tua caraffa dell’acqua – un litro può andar bene - insieme a un cucchiaino di zenzero grattugiato o in polvere. Se l’acqua è calda, ti basteranno solo 3 minuti di infusione, poi aspetta che si raffreddi e lasciala in frigo almeno un’oretta. Quando sarà pronta, aggiungi una foglia di menta, qualche cubetto di ghiaccio e la tua acqua per sgonfiare è servita!

Altri accostamenti interessanti per creare la tua fruit detox water perfetta sono mela e cannella, fragole e kiwi, cetriolo limone e menta, pesca e melone, anguria e menta, ananas, lime e zenzero o tè verde menta e lime. Divertiti ad inventarne di nuove, mescolando la verdura che preferisci con menta, mirtilli, melone o melagrana e un pizzico di zenzero. Aggiungi l’acqua detox alla tua giornata, perché assieme ad una dieta sana e ad un po’ di esercizio fisico vedrai presto il suo effetto drenate e soprattutto la tanto agognata pancia piatta!

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.