GUIDA ALLO SHOPPING

Esalta il tuo look

LEGGI IN 2'
Per potenziare il risultato della crema per il contorno occhi è sufficiente indossare una mascherina in gel gelata. Per ottenere un'esfoliazione a regola d'arte fai come il dermatologo, applica il prodotto esfoliante per ringiovanire il viso massaggiandolo con un applicatore che abbia una testina rotante.

Creme antirughe, cosmetici specifici, trucchi per il make up, fanghi contro la cellulite, ormai la donna possiede una miriade di alleati per potenziare il proprio stato di benessere e la propria bellezza. Utilizzando accessori quali mascherine, cosmetici rinforzanti, guanti e piccole spazzole riuscirai a potenziare il risultato del tuo prodotto cosmetico.

CREMA CONTORNO OCCHI E MASCHERINA

Se le borse sotto gli occhi sono il tuo problema una buona soluzione è usare una crema specifica da massaggiare delicatamente partendo dal naso per proseguire verso l'esterno. Per potenziare il suo risultato indossa una mascherina gelata in gel (si acquistano in profumeria) per circa 20 minuti, in questo modo il freddo avrà un effetto decongestionante sulle palpebre mentre la crema opererà sul contorno occhi.

MASCARA CON RINFORZANTE

Per avere ciglia sane e forti e l'effetto mascara raddoppiato è sufficiente applicare una base fortificante a base di oli speciali, siliconi e vitamine che rinforzano le ciglia e le proteggono prevenendo le irritazioni del bordo delle ciglia. L'applicazione del mascara sarà più semplice ed efficace in quanto le ciglia appariranno più folte e non si incolleranno fra loro.

PIEDI MORBIDI CON PEDILUVIO E PIETRA POMICE

Per evitare gli inestetici talloni screpolati con fessurazioni ed escoriazioni a volte non è sufficiente lavarli o fare un pediluvio ammorbidente alla lavanda ma è necessario l'utilizzo la pietra pomice. Questo accessorio permette di levigare la pelle ruvida del tallone ma si ottengono buoni risultati solo se la si usa con costanza.

EPILATORE ELETTRICO E GUANTO

L'epilatore è un ottimo strumento utile per eliminare i peli dalle gambe, a volte però le pinzette che li strappano non riescono ad afferrarli alla radice ecco che allora il pelo si incarna. Per evitare che ciò succeda è sufficiente eliminare le cellule morte per un paio di giorni con un guanto in microfibra, quello utilizzato per lavarsi, da strofinare su tutta la gamba in senso circolare, agirà come esfoliante.

FANGO TERMALE E CULOTTE

Contro cellulite e ristagni di liquidi non c'è niente di meglio che una buona crema a base di alghe e fanghi termali che apportano sostanze drenanti come sodio, ionio e bromo. Per moltiplicare il risultato dopo aver spalmato il fango indossa l'apposito pantaloncino in plastica, il calore che si creerà all'interno favorirà l'espulsione dei liquidi in eccesso.

CREMA PER L'ESFOLIAZIONE E APPLICATORE

Per ottenere un'esfoliazione a regola d'arte fai come il dermatologo, applica il prodotto esfoliante per ringiovanire il viso massagiandolo con un applicatore che abbia una testina rotante, in questo modo l'applicazione sarà più uniforme e riuscirai a raggiungere anche i punti più difficili.

DETERGI IL VISO CON L'AIUTO DELLA SPAZZOLA

Pulire il viso è un'operazione quotidiana indispensabile per mantenere un incarnato sano ma non è sufficiente stendere un sapone detergente per pulire a fondo la pelle. Per schiumare il prodotto e distribuirlo meglio togliendo impurità e make-up utilizza una piccola spazzola con setole morbide che riattiva la circolazione mantenendo la pelle più liscia ed elastica.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.